Ricerca – Le ragazze con buoni rapporti caratteriali con il papà, attratte fisicamente da uomini che somigliano al genitore

La ragazze che hanno un buon feeling con il padre, tendono a sposare uomini con caratteristiche facciali simili al loro genitore; quelle che hanno avuto rapporti difficili, scelgono uomini con tratti somatici, decisamente differenti.
 Il Dott Lynda Boothroyd, responsabile della ricerca, spiega: “Questi risultati indicano con certezza che la qualità del rapporto della figlia con il padre la spinge ad avere attrazione su uomini con tratti facciali simili al genitore. La ricerca ha evidenziato che i nostri cervelli non sviluppano prototipi della faccia ideale basata semplicemente su quelle che vediamo attorno, piuttosto vengono costrute sulla base dei rapporti interpersonali, fortemente positivi. Possiamo dire che le ragazze che nel periodo dell’infanzia hanno avuto rappoti positivi con il padre, scelgono uomini con caratteristiche somatiche, simili al genitore”.
Gli studi precedenti hanno indicato che il fenomeno non si limita solo alle figlie, accade in egual misura anche per  i figli, attratti dalle caratteristiche somatiche di ragazze che assomigliano alla madre. Il fenomeno, conosciuto come “impronta sessuale” aiuta le ragazze e i ragazzi a scegliere compagni sessualmente compatibili, basandosi sul buon rapporto che hanno avuto con i loro genitori. In più, possono credere che un uomo che assomiglia al loro padre o ad una donna che assomiglia alla loro madre, probabilmente saranno, a loro volta, ottimi genitori.
Esempi fotografici (spiccano, tra gli altri Brad Pitt e Angelina Jolie, con il riquadro del padre di Angelina) sono evidenziati su DailyMail.

erosinvenzioni e scopertenews google
Comments ( 2 )
Add Comment
  • capuncione

    ma si….basta che ci sia l’amore!!! 🙂

  • anonimo

    BELLISSIMO!!!!! LA VITA E’ COLORATA