Ricerca: Aggressivita’  di lui si legge da lunghezza dita

Dimmi quanto sono lunghe le tue dita della mano e ti diro’ chi sei [chi è?]. Si potrebbero sintetizzare cosi’ le conclusioni di uno studio canadese, dell’universita’ dell’Alberta. ”Gli uomini che hanno il dito indice piu’ lungo del mignolo sono piu’ aggressivi e rissosi”, [è vero, cerca sempre di gettare benzina sul fuoco], spiegano i ricercatori su Biological Psychology dopo aver misurato queste dita per 300 volte.
”La lunghezza delle dita, infatti – dicono Peter Hurd e Allison Bailey – e’ direttamente correlata all’esposizione della testa del feto al testosterone nel grembo materno”. [azz, allora questo è stato 9 mesi con la testa immersa nel testosterone? Adesso capisco].
Ora il team di scienziati sta rivolgendo le sue attenzioni ad altri soggetti simili che si cornificano a vicenda, praticando tra loro un gioco corretto e pieno di falli.

Per comprendere meglio
Ricerca: Aggressivita’ Di Lui Si Legge Da Lunghezza Dita
Roma, 4 mar. (Adnkronos Salute) – Dimmi quanto sono lunghe le tue dita della mano e ti diro’ chi sei. Si potrebbero sintetizzare cosi’ le conclusioni di uno studio canadese, dell’universita’ dell’Alberta. ”Gli uomini che hanno il dito anulare piu’ lungo dell’indice sono piu’ aggressivi e rissosi”, spiegano i ricercatori su Biological Psychology dopo aver misurato le dita di circa 300 studenti universitari. ”La lunghezza delle dita, infatti – dicono Peter Hurd e Allison Bailey – e’ direttamente correlata all’esposizione del feto al testosterone nel grembo materno”. Nelle donne, invece, dito indice e anulare sono della stessa lunghezza. Negli uomini, invece, l’anulare tende sempre a essere piu’ lungo dell’indice. Secondo ricerche precedenti, la lunghezza delle dita, e precisamente la simmetria delle due mani e il dito anulare piu’ lungo, si traducono nell’uomo in una maggiore fertilita’. Mentre le donne piu’ feconde hanno l’indice piu’ lungo. E non e’ tutto: un’altra ricerca svela che i ragazzi con il dito anulare piu’ corto sono anche piu’ a rischio di attacchi cardiaci nei primi anni dell’eta’ adulta. Anche in questo caso la ‘colpa’ sarebbe dei livelli di testosterone. Ora il team di scienziati sta rivolgendo le sue attenzioni ai giocatori di hockey, per una ‘prova del nove’: si cerca una relazione tra la lunghezza delle dita e la ‘collezione’ di ammonizioni ricevute per gioco scorretto e falli. (Chs/Adnkronos Salute)

news googlepoliticasatira