Volontari cercasi per un reality show su Marte, garantito cibo sterilizzato e aria filtrata per 500 giorni

Amanti dell’avventura spaziale di tutto il mondo attenzione: in Russia stanno cercando sei persone – in buona salute, abbastanza giovani, che mastichino un po’ di inglese – che possano sopportare un difficile “soggiorno” su Marte. In realtà i finti astronauti non lasceranno mai Mosca, ma è come se lo facessero.
Saranno per 500 giorni (un anno e mezzo) rinchiusi in una capsula simile a una navicella spaziale senza rapporti con il mondo esterno (a parte qualche e-mail). Dovranno, inoltre, mangiare cibo sterilizzato e respirare aria filtrata.
Ce la faranno? È quello che gli scienziati vogliono sperimentare per le future spedizioni sul pianeta rosso. A differenza della stazione spaziale internazionale (ISS) che si trova in orbita, e quindi abbastanza vicino alla Terra, su Marte non potranno essere inviati rifornimenti e non sarà neanche possibile intervenire nelle emergenze. Per cui gli astronauti, come i volontari dell’esperimento, dovranno essere completamente autosufficienti.
Se vi servisse un motivo in più per proporvi, sappiate che potrebbe rendervi celebri. Come in un vero reality le telecamere riprenderanno tutto 24 ore su 24.
Fonte: Focus

news google
Comments ( 5 )
Add Comment
  • anonimo

    Ma questa lunga “VACANZA” te la pagano o la devi pure pagare????

    Saluti da Roma dal

    saccheggiatorcortese.splinder.com

  • aizarg

    500 giorni lì dentro? No, grazie, non fa per me.

    Baciotto e felice settimana*

  • lesploratore

    Iorimango sul pianete terra,non voglio rovinareun’altro pianeta complice dei nostri governanti,ciao amico mio,e una buona mattinata.

    🙂

    L’ESPLORATORE

  • Pattinando

    Saccheggiatore penso che devi pagare, non paghi niente se ti attacchi a un pallone aerostatico :-). Finite le vacanze? bentornato.
    Grazia Non sembra ma con tanta gente strana che gira, possiamo dire che sulla terra siamo circondati dai marziani :-).
    Esploratore anche io preferisco rimanere sulla terra, anche se fanno di tutto per distruggerla, ciao.

  • TheHours

    … sarebbe il primo reality al quale potrei condidarmi!!! di sicuro non ci sarebbe da annoiarsi ad ammirare quello spazio sterminato!

    …quasi quasi mi informo!

    grazie per l’info patti/nando! ; )