Vecchia macchina per cucire Singer, vale un tesoro

Attenzione,  la vecchia macchina per cucire Singer  della nonna può valere una fortuna, leggi  perché gli arabi, pur di possederla (la macchina per cucire), sono  disposti ad offrire 40.500 euri  …

La polizia saudita sta indagando sull’origine di una  notizia che ha fatto credere a migliaia di arabi che le vecchie macchine per cucire Singer  portano fortuna perché contengono una sfuggente e, probabilmente, mitica,  sostanza nota come mercurio rosso, elemento chimico ritenuto  utile per scovare l’oro e costruire le bombe nucleari.
I  giornali sauditi hanno pubblicato foto di persone orgogliose di posare accanto a  vecchie macchine per cucire Singer,  nell’attesa di potenziali acquirenti.
Il Saudi Gazette, giornale arabo in lingua inglese, ha  riportato che alcuni acquirenti sono disposti a pagare fino a 200.000  riyals (circa 40.500 euro) per una vecchia macchina  per cucireSinger,  quelle garantite di contenere il mercurio rosso.
In Medio  Oriente, la fantasia popolare ha spinto la gente a credere che il mercurio  rosso aiuta a scoprire tesori nascosti e può essere  utilizzato come elemento per creare una bomba  nucleare.
Il giornale “Al-Eqtisadiah“,  spiega che la povertà, in particolare quella che ha colpito la classe media, ha  fornito un terreno fertile per far diffondere la voce del mercurio rosso.
Un  portavoce del ministero degli Interni intervistato dalla Reuters, ha detto:
“Dobbiamo scoprire chi ha organizzato  questa truffa. La gente spera di realizzare facili profitti, spesso cade in  trappola, come quelli che sono stati truffati in operazioni  finanziarie, organizzate principalmente per raccogliere fondi per progetti immobiliari“.

Fonte : Red Mercury Singer  Sewing Machine

macchina da cucireSinger
Comments ( 6 )
Add Comment
  • Grazia

    Che bella la tua casetta nuova!
    aizarg

  • Pattinando

    Ciao, Grazia. E’ in allestimento, speriamo di non perdere le chiavi di casa :-). Baciotto*

  • Pattinando

    Ciao, Zena. Baciotto :-).

  • Grazia

    Non le perderai:-)))

  • Pattinando

    Farò del tutto per non perderle :-). Baciotto*