Automobilista cerca di aiutare una vecchia signora ad attraversare la strada … dimentica di tirare il freno a mano (video)

L’automobilista probabilmente avrebbe fatto meglio a restare nella sua auto, invece ha pensato che aiutare una vecchia signora è il classico gesto di compiere una buona azione.
L’anziana donna con le stampelle camminando lentamente sulle strisce pedonali stava cercando di attraversare un incrocio a Kuressaare, in Estonia quando un automobilista ben intenzionato, dopo aver fermato la sua auto, è sceso per cercare di aiutarla (vedi video).

L’uomo non ha tirato il freno a mano, si dirige verso la vecchia signora, la prende sottobraccio, mentre alle sue spalle lentamente sopraggiunge la macchina. Allarmato dalle voci di due signore che hanno intuito il pericolo, mentre era impegnato a sorreggere la vecchia signora, ha cercato inutilmente di fermare la macchina con la sua gamba protesa. E’ stato in questo frangente che per aiutarsi con le sue mani, ha inavvertitamente dato un contraccolpo alla vecchia signora facendola cadere all’indietro a terra distesa sulla schiena.
La vecchia signora subito soccorsa dalle persone che hanno assistito all’incidente, è stata rimessa in piedi e aiutata a raggiungere il marciapiede.
L’automobilista dalle buone intenzioni che distrattamente non ha tirato il freno a mano, al giornale locale ha detto che l’anziana signora non ha avuto lesioni, per sicurezza ha chiamato l’ambulanza per farla controllare in ospedale.
Morale della storia: se avete intenzione di aiutare qualcuno, non investitelo con la vostra auto.

Kuressaare Estonia automobilista freno a mano