Sydney Skinny, nuotare nudi nell’oceano per una giusta causa (video)

Il primo “Sydney Skinny” (nuotare nudi nell’oceano per una giusta causa), si è svolto domenica 17 febbraio 2013, con la partecipazione di circa 1.000 persone.
La Sydney Skinny è stata il primo del suo genere, ha avuto luogo presso Cobblers Beach, Middle Head, Sydney Harbour National Park in Australia. Gli organizzatori hanno detto che l’evento ha raccolto fino a 15.000 dollari. Sul loro sito web hanno detto:
“La Sydney Skinny ha scelto questa località in modo da poter contribuire a sviluppare la bella Middle Head attraverso la raccolta di fondi per il National Parks and Wildlifeun“.

I media locali hanno riferito che il 17 febbraio 2013, alle otto di domenica mattina, i partecipanti a gruppi di cinquanta alla volta, hanno lasciato i vestiti sulla spiaggia, poi nudi si sono tuffati per una nuotata di novecento metri di fronte alla spiaggia di Cobblers vicino a Sydney Harbour.
L’idea di fare una nuotata nuda nell’oceano è stata del signor Marsh, ha detto:
“Non è stato un evento per nudisti ma una possibilità per le persone che normalmente non si mette nuda per provare qualcosa di nuovo“.

Sydney Skinny nudi nell'oceano