Screzio tra Totti e Rudi Garcia, è solo un fattore di “crescita” …

Il fatto
«L’allenatore francese – come riporta Andrea Pietropaolo -, al settantunesimo, ha sostituito il “Pupone” per inserire Mattia Destro, ma il numero 10 si è diretto immediatamente nel tunnel degli spogliatoi senza salutare nessuno. Garcia ha provato a calmare Totti, che ha però reagito in maniera irritata, allontando la mano del tecnico che gli aveva messo sulle spalle per incitarlo.


Totti era diffidato prima del match contro il Toro ed avendo preso il cartellino giallo avrebbe sicuramente saltato la partita contro l’Atalanta. Per questo ci teneva a finire tutta la gara contro i granata davanti al suo pubblico e magari cercando di segnare anche la rete del 4-0. Nulla da fare, nemmeno dinnanzi al volere del capitano Garcia si è fatto impitosire e lo ha sostituito senza troppe spiegazioni».

Ecco il motivo della sostituzione è solo un fattore di crescita …
Rudi Garcia non può permettersi di perdere per infortunio il suo fuoriclasse. Totti alla sua età con le lesioni muscolari che l’ha condizionato lo scorso anno (recuperato con i fattori di crescita) non può sollecitare oltre misura il suo fisico giocando per 90 minuti. E’ il protocollo che lo prevede, Totti per non andare incontro a un nuovo sfibramento muscolare deve sapersi gestire e farsi gestire dal suo allenatore per il suo bene e quello della Roma.

fattori di crescitaTotti Garcia lite