Perché il Giappone detiene il poco invidiabile record del più basso indice di natalità al mondo? (Foto)

Why Japan is the country with the lowest birth rate in the world? (Image)

 
 

 In the country with the lowest birth rate in the world, the newly empowered Democratic Party of Japan has proposed a solution: pay to procreate.
As part of the manifesto that helped the DPJ rout the long-ruling Liberal Democratic Party in last month’s election, families will receive 26,000 yen (about $280) per month for each child through junior high school.

Canon Tells Employees To Go Home And Make Babies
According to Japan’s Ministry of Health, Labor and Welfare, Japan’s birth rate is currently ranked at 1.34 which is significantly below the necessary birth rate to maintain Japan’s population. It is believed that a 12-hour workday is partly to blame. Full text
________________
Italian version
Uno dei motivi causa-effetto della bassa natalità è il troppo tempo dedicato al lavoro. Un giapponese medio lavora dodici ore il giorno, senza contare le ore per il trasferimento casa, lavoro, casa …

La fotografia emblematica del problema demografico è questa, … peggiora nel caso del lavoratore giapponese  che non lavora alla Canon, spossato dal lungo orario di lavoro, quando ritorna a casa, stanco e assonnato, difficile sperare in un suo apporto per far incrementare le nascite …
La Canon, azienda leader nel settore della fotografia, per ovviare alla problematica, ha deciso di offrire il suo contributo: due volte la settimana, ha concesso l’uscita anticipata dal lavoro, per incoraggiare i propri dipendenti a dedicarsi ad altre attività extra lavoro e  mettere su famiglia.

Bassa natalità Giapponecuriositàerosfotonews googlesatirasesso
Comments ( 6 )
Add Comment
  • Saamaya

    ‘mmazza che vitalità!

  • anonimo

    il giappone ha il felice primato di avere un basso indice di natalità perché prima o poi la popolazione deve smettere di crescere x sopravvivere visto che le risorse sono limitate sulla terra

  • anonimo

    Fra non molto tempo il problema della bassa natalità sarà generale per tutto il mondo. Ora siamo 6 miliardi e passa e con milioni di persone senza acqua ne cibo. Quando saremo di più di 6 miliardi prevedo tempi molto più duri.
    Lino.

  • Grizabella1

    Un saluto affettuoso 🙂

  • mindsurfer

    inoltre i giapponesi sono il popolo che piu’ ama il "bukkake"…

  • Pattinando

    Saamaya  – Questa giapponesina [i35.tinypic.com] ha fantasia da spendere, si è fatta gli occhi all’occidentale, più grandi e rotondeggianti, capelli biondi e il naso alla francese, in più beve tinozze di caffè … Baciotto*