Indagine del Dott. Kunio Kitamura: poco sesso, molti confidano di astenersi per mesi, per me non lo fanno per l'intero anno

Il segreto del basso tasso di natalità in Giappone non è più un mistero, la colpa è da imputare al 39,7% di giapponesi, età 16-49 anni, che hanno detto di non aver fatto sesso per un mese, incrementando di cinque punti, nell’arco di due anni, la percentuale negativa sul tasso di natalità. Fra le coppie di sposi, la percentuale di chi non pratica il sesso è leggermente più bassa con il 34,6%.
A far emergere il segreto, l’indagine del Dott. Kunio Kitamura, pubblicata sul "Japan Family Planning Association", l’Associazione per la pianificazione delle famiglie giapponesi.
"Questa della bassa natalità, è una cattiva notizia per il mio paese, il governo deve esaminarla urgentemente", ha detto il Dott. Kunio Kitamura.
L’indagine aggiunge ulteriore preoccupazione sul basso tasso di natalità, iniziato in Giappone nel 2005, con il record minimo di 1,26 figli nella vita media di una donna giapponese.
Il Dott. Kunio Kitamura è allarmato:
"La situazione emersa dalla mia ricerca è cupa: se hanno detto di non aver fatto sesso per un mese, probabilmente non l’hanno fatto per l’intero anno".
Kitamura, assolve parzialmente i suoi connazionali che non fanno sesso, adducendo motivi di stress per impegni di lavoro e la difficoltà a socializzare, perché presi dal computer e dalla rete.
La "Japan Family Planning Association", ha realizzato il sondaggio nel 2006. A caso, sono state selezionate 2.713 persone: hanno risposto 636 uomini e 773 donne.
In un sondaggio simile realizzato due anni prima, il 35% dei giapponesi dichiarò di non fare sesso, ora la percentuale è salita al 39,7%.
L’ultimo studio realizzato dall’Università di Chicago, prendeva in esame la soddisfazione sessuale in 29 paesi; il Giappone, con un minimo di 25,7% nipponici soddisfatti, si è visto assegnare l’ultima posizione. Stesso risultato negativo nel 2005, un sondaggio realizzato dalla Durex,  in 41 nazioni, sul consumo di preservativi,  ha assegnato l’ultimo posto ai giapponesi: fanno poco sesso, 45 volte l’anno, al di sotto della media globale che è di 103 volte l’anno.
Liberamente tradotto da AbcNews

erosmedicina salutenews googlesesso
Comments ( 6 )
Add Comment
  • Oidualc

    Una partner giapponese non mi garberebbe neppure per un mese!!!!

    Buona serata!!!!

  • Oidualc

    Ti lascio il mio saluto e un grazie per il tuo commento interessante!!!!

    Buon lunedì!!!!

  • avvocangeldemon

    Avvocangelo Fab

    Secondo me neanche il dottore fa tanto sesso ….. altrimenti non avrebbe avuto tempo per questo studio ….

  • kappa_pera

    ecco perchè hanno gli occhi a mandorla: dormono tanto!

  • capuncione

    eheehheeh preferisco campare di meno ma fare tanto sesso 🙂

    Buona settimana amico mio…..

  • TheHours

    poveri giapu!!! non li invidio per nulla!!!

    bravo patti! l’hai tradotto tu l’article??? : )