Ospedale pediatrico: il nuovo scanner somiglia a una nave pirata (foto)

L’Ospedale Pediatrico NewYork – Presbyterian Morgan Stanley Children’s Hospital, Columbia University Medical Center, recentemente ha installato un nuovo scanner CT nella loro sala di radiologia. Ciò che differenzia la macchina da altre del suo genere è che è stata progettata a somiglianza di una nave pirata (clicca l’immagine per vedere altre foto).


L’ospedale quando si è presentata la situazione di sostituire l’obsoleta apparecchiatura medica, poiché il nuovo impianto è destinato a test medici sui bambini, ha scelto un’apparecchiatura “giocosa”.
Il vivace centro colorato è a misura di bambino, anche se non ci sono giocattoli reali con cui giocare, la sola progettazione dello scanner ha già dimostrato di essere un successo: “Sbrigati a uscire così posso giocare” dicono fra loro i giovani pazienti in attesa del loro turno. Lo scanner “pirata” lo chiedono anche i pazienti più grandi età 17-21 anni.
La progettazione dello scanner lenisce i nervi dei pazienti, riduce il disagio che va di pari passo con le visite in un ospedale per fare test medici.
Il nuovo scanner, accattivante con la sua forma “giovanile e spensierata”, in realtà è costruito per essere più sicuro, offrendo la dose più bassa possibile di radiazioni per evitare di produrre ulteriori danni ai giovani pazienti.

ospedale pediatricoscanner radiologiaTac