Oltre le stelle cadenti, ecco i migliori luoghi per esprimere un desiderio

I migliori luoghi per esprimere un desiderio:

1. Madonna Nera
La statua si trova a Santa Maria de Montserrat, un’abbazia benedettina situata sulla montagna di Montserrat, in Monistrol de Montserrat, in Catalogna, Spagna.
La Madonna Nera è uno dei santi più importanti qui, è sufficiente toccare la statua ed esprimere un desiderio per vederlo realizzato in tre mesi.

2. Tünnes und Schäl
Si tratta di due figure leggendarie del teatro dei burattini di Hänneschen nella città di Colonia. Sono i protagonisti di divertenti storie locali. Toccare il naso di uno di loro ed esprimere un desiderio.

3. Il maialino di Firenze
I turisti devono gettare una moneta nella grata ai piedi del maialino (in realtà è un cinghiale) e strofinare il suo muso per assicurare il ritorno a Firenze. In effetti, questo non è abbastanza. E’ necessario mettere anche una moneta in bocca al maialino, se la moneta cade sotto attraverso la griglia il desiderio si avvera.

4. Il monumento allo scarabeo
La gigantesca statua dello scarabeo nel Tempio di Karnak, in Egitto, risalente al secondo anno del regno di Amenhotep III (diventato famoso per i suoi scarabei commemorativi), rappresenta Khepri il dio che rinasce a ogni alba.
Lo scarabeo è sempre stato il simbolo della vita dopo la morte, ora rappresenta la fortuna. Per esprimere un desiderio per sette volte si deve camminare in senso antiorario intorno alla colonna della statua.

5. L’albero dei desideri
L’albero dei desideri si trova a Kronschtadt vicino a San Pietroburgo, in Russia. E’ alto quattro metri, sul tronco ha occhi, orecchie e il sorriso.
Il desiderio per farlo diventare realtà deve essere scritto su carta, poi bisogna arrotolare la carta con una moneta da cinque rubli e gettare tutto nel nido di ghisa del gufo. Si può anche sussurrare il desiderio nell’orecchio sul tronco.

6. La sedia dei desideri.
E’ possibile trovare la sedia dei desideri nella piazza principale di Berdiansk, in Ucraina. Sedersi sulla sedia, concentrarsi ed esprimere il desiderio.

7. Il libro dei desideri
Il gigantesco libro dei desideri si trova in Angarsk, Russia. Esprimere un desiderio poi mettere la propria mano nell’impronta sulla pagina.

8. La statua di Chizhik Pyzhik
La piccola statua di undici centimetri rappresenta un uccello, il lucherino. E’ stata collocata nel 1994 su una sporgenza creata sulla parete del Primo ponte dell’Ingegnere a San Pietroburgo.
Il nome della statua è collegato agli Allievi dell’Accademia fondata nel 1835 dal principe Pëtr Oldenburgsky. Gli allievi dell’Accademia indossavano uniformi verdi e gialle che, apparentemente, li facevano sembrare come lucherini.
Le abituali visite clandestine degli allievi a una nota osteria locale hanno fatto nascere una popolare filastrocca a loro dedicata: “Chizhik Pyzhik, in quale fontana sei stato a bere vodka?”.
Lo scultore di questo capolavoro in miniatura, il georgiano maestro Rezo Gabriadze, ha detto: “Chizhik Pyzhik aiuta gli studenti a superare amori infelici e andare in giro sui mezzi pubblici senza avere i biglietti”.
La tradizione locale suggerisce che chiunque dal parapetto del ponte possa lanciare una moneta in modo che cada sulla base della statua senza finire in acqua è in sintonia con un periodo fortunato.

9. Il monumento a Victor Noir
La statua di bronzo a grandezza naturale sulla tomba di Victor Noir un giornalista del 19° secolo, fu scolpita da Jules Dalou.
Victor Noir (aveva ventidue anni quando fu ucciso dal pronipote di Napoleone Bonaparte)  è sepolto nel famoso cimitero di Père – Lachaise, tra i più visitati al mondo. E’ rappresentato con uno stile realistico, come se fosse appena caduto sulla strada, lasciando scivolare il cappello a cilindro che è raffigurato accanto a lui.
La scultura ha una protuberanza molto evidente sui pantaloni di Noir. Ciò ha reso il monumento molto popolare per le donne che appositamente visitano il famoso cimitero. Il mito dice che mettendo un fiore nel cappello a cilindro rovesciato dopo aver baciato la statua sulle labbra e strofinato la sua zona genitale, ciò migliorerà la fertilità, renderà felice la vita sessuale, o, in alcune versioni, entro l’anno farà trovare un marito.

10. Las Vegas
Dove pensi di trovarti? Naturalmente a Las Vegas, qualcuno ha detto che toccare il sedere di bronzo delle “Crazy Girls”, prima di entrare nel Casinò è il modo migliore per avere fortuna prima di perdere tutto …

11. La statua di San Giovanni Nepomuceno a Praga
La statua di S. Giovanni Nepomuceno è la più antica sul ponte Carlo. La storia racconta che San Giovanni Nepomuceno era il confessore che ha rifiutato di tradire un segreto, confidato a lui dalla Regina Sofia moglie del Re Carlo IV. E’ stato torturato su richiesta del re, poi  nel 1393 è stato gettato nel fiume Moldava dal Ponte Carlo.
I simboli di San Giovanni Nepomuceno sono le cinque stelle, la cotta (tunica a larga manica di mezza lunghezza, realizzata in lino o cotone, indossata da tutto il clero), una croce e la palma del martirio.
Le cinque stelle (apparvero sopra il fiume, dopo che il martire fu gettato in acqua) simboleggiano le cinque lettere della parola latina “Tacet”, che significa “silenzioso”.
La gente per esprimere un desiderio, oltre a strofinare l’incisione sulla base della statua del santo, può mettere la propria mano sulla croce in ottone con cinque stelle (si trova sul parapetto nel punto dove il santo è stato gettato in acqua), ogni dito della mano dovrà toccare una stella e il desiderio si realizzerà.

Chizhik PyzhikLuoghi per esprimere desiderimonumentimonumento Victor Noir
Comments ( 2 )
Add Comment