New York nei luoghi pubblici è legale leggere i libri a seno nudo (foto)

L’Outdoor Co-ed Topless Pulp Fiction Appreciation Society è stato fondato il 17 agosto 2011 da un gruppo di donne che nell’area di New York City organizzano regolari incontri pubblici di donne che amano leggere i libri in topless. L’obiettivo del gruppo, oltre a godere del sole e la lettura è di cambiare gli atteggiamenti sociali per l’esposizione dei seni, creare consapevolezza che a New York la legge consente il topless in pubblico.

Luoghi pubblici
Le donne di Outdoor Co-ed Topless Pulp Fiction Appreciation Society invitano chiunque a unirsi a loro, generalmente ricevono un’accoglienza favorevole dai media e dal pubblico. Fin dalla loro fondazione, gruppi formati da tre a quindici donne hanno partecipato a vari eventi, si sono riunite di fronte al New York Metropolitan Museum of Art, al Madison Square Park, il parco della sopraelevata Highline, il Bryant Park, il Central Park, la spianata del Battery Park, i tavoli all’esterno del Flatiron Building, i gradini della Biblioteca Pubblica di New York, e il parco di Washington Square.

Materiale di lettura
Le donne del gruppo di solito leggono il genere “pulp fiction”, ricevono in anticipo copie di libri pubblicati dalla casa editrice Hard Case Crime, includono testi di Lawrence Block (Getting Off), Christa Faust (Choke Hold) e Max Allan Collins (Quarry’s Ex).

Scopo
L’obiettivo del gruppo è di legittimare il topless femminile, che, anche se legale, non è in genere socialmente accettabile. Il più delle volte le donne sono troppo nervose o ansiose di approfittare della legge dello Stato di New York che permette il topless pubblico.
Le donne di Outdoor Co-ed Topless Pulp Fiction Appreciation Society ha scelto la lettura di libri in pubblico perché hanno ritenuto che era più innocuo di un semplice giro in topless e avrebbe attirato meno attenzione. Sperano di rimuovere la percezione negativa di seni nudi in pubblico come qualcosa di “sporco”.

leggere libri in toplessOutdoor Co-ed Topless Pulp Fiction Appreciation Societytopless