Non è facile avere q…

Non è facile avere qualche scoop su Bruno Vespa, l’uomo della porta accanto, il piazzista di libri che sforna come se fossero cornetti caldi, sempre pronti dopo la mezzanotte, che ti rimangono sullo stomaco, se hai avuto la sfortuna di assaggiarli mentre ti trovavi davanti al televisore.
Non avendo possibilità di contattare personalmente Bruno Vespa, ho affidato l’intervista scoop ad una giornalista che per capacità professionali, per mestiere, per caso, frequenta molte persone!!?? [lo dice lei dalle pagine del suo sito]. Mi sono fidato, ho contattato Antonella Boralevi e gli ho commissionato l’intervista a Bruno Vespa, dopo aver ricevuto conferma e assicurazione che lei sarebbe riuscita a realizzarla.
Tranquillo, mi ha detto, conosco molti vip, personaggi famosi e anche se cercano di mantenere i loro segreti, con me si “sbottonano” e mi confidano tutto.
L’ho salutata chiedendogli quanto avrebbe impiegato per farmi recapitare l’intervista.
Antonella mi ha detto: penso di realizzarla nel giro di due giorni, il tempo di andare a Cortina, presso l’albergo Savoia, incontrare Bruno Vespa e tornare. Bruno mi ha già detto che questa volta farà finta di aspettare qualche VIP importante, si siederà al tavolo e guarderà sempre verso la porta, così tutti i clienti dell’albergo attenderanno con curiosità il probabile arrivo di qualche politico importante oppure qualche personaggio famoso, mentre io, dovrò far sempre finta di osservarlo, mentre guarda la porta, in attesa di qualcuno e scriverò che i clienti erano tutti concentrati a guardare Bruno Vespa mentre guardava la porta in attesa dell’arrivo di qualche VIP.
Dopo questa tiritera, ho interrotto Antonella e gli ho chiesto se nel suo scoop poteva aggiungere qualche notizia interessante che avrebbe richiamato l’attenzione del lettore, quelle notizie scoop che solo alcune giornaliste riescono ad avere, perché sono semplicemente brave.
Non ti preoccupare mi ha detto, io e Bruno abbiamo già in mente il finale a sorpresa, degno di scoop. Ebbene, dopo che io farò finta di vedere Bruno Vespa, seduto al tavolo che guarda sempre verso la porta, in attesa di qualche politico importante, oppure qualche personaggio famoso, osservato dai clienti che lo guarderanno mentre guarda verso la porta, a sorpresa, i suoi figli entreranno da quella porta.
Ti è piaciuto lo scoop?
Antonella, per fare questo scoop ti hanno pagato e sei andata anche a Cortina? ma lo sai che sei proprio una figlia di una portinaia ……