NokiaN8 proietta un film sul più grande schermo del mondo, 51 metri di larghezza, 28 metri d’altezza

I residenti del quartiere di Rosengård in Svezia, sono stati i fortunati telespettatori invitati a partecipare all’indimenticabile serata al cinema.
Il pubblico estasiato (1.500 persone sparse nei giardini e 1.000 persone dai balconi degli edifici circostanti), ha visto il film sul più grande schermo del mondo, proiettato con un cellulare Nokia N8 collegato attraverso la porta HDMI per una visione ad alta definizione.
La creazione dello schermo del cinema più grande del mondo su una superficie di 1.428 metri quadrati non è stato un compito facile. Lo schermo cinematografico largo 51 metri, altro 28 metri (battuto il precedente record stabilito da Pinewood Studios nel Middlesex, Gran Bretagna, con uno schermo cinematografico di 73,1 metri di larghezza e 18,3 metri d’altezza e con una superficie totale di 1.338 metri quadrati) è stato montato di fronte a una fila di enormi palazzi.
Lo schermo gigantesco è stato sollevato e tenuto in posizione da due gigantesche gru, mentre quattro proiettori XLM HD30, ciascuna del peso di 140 chili, collegati alla porta HDMI del Nokia N8 [vedi il video] , proiettavano il film “Il Principe di Persia“.

curiositàhi-techinvenzioni e scopertenews googlevideo news