Influenza aviaria: 100 milioni di euri per gli antivirali

"Abbiamo approvato il decreto sull’influenza aviaria con misure per prepararci all’eventuale influenza. Il virus è un pericolo per tutti i paesi del mondo, ogni paese deve attrezzarsi. Il nostro paese è attualmente quello meglio preparato al rischio di epidemia. L’Italia ha ricevuto l’apprezzamento dai vertici dell’Oms per le misure che sta assumendo. Su questo, siamo in testa nel mondo".
Silvio Berlusconi – la volpe
"L’Italia è pronta ad intervenire: abbiamo comprato 6 milioni di antivirus; mobilitati gli istituti di ricerca; allertati 350 mila medici di famiglia. La prossima settimana ci incontreremo con gli altri ministri della Salute europei per concordare una strategia comune".
Francesco Storace – il gatto.

Per tastare il termometro della situazione, ho seguito per qualche chilometro il "gatto" e l’ispettore sanitario al seguito, andati in giro a tranquilizzare gli avicoltori italiani.
Ecco come hanno tranquilizzato il primo avicoltore che hanno "incrociato".
L’ispettore sanitario fomentato dal gatto chiede al contadino:
– Che cosa dai da mangiare alle galline?
– Il grano.
– Non va bene: 30 euro di multa. Ti rifaccio la domanda:
– Che cosa dai da mangiare alle galline?
– Il mais.
– Non va bene: altri 30 euro di multa.
– Questa è l’ultima che ti faccio:
– Che cosa dai da mangiare alle galline?
– Gli ho dato dei soldi, così si comprano quello che vogliono!

Una barzelletta in tema che si presta bene a questa situazione di pericolo virus pandemico che – secondo il mio punto di vista – serve solo a terrorizzare e spillare i soldi ai polli italiani.
Il pericolo virus quello vero da contrastare e debellare, è già in atto da diversi anni, ben rappresentato da queste "teste d’uovo" del partito di maggioranza che governa questo Paese.

photoshoppoliticasatira