Influenza suina, mondo scientifico preoccupato, le mutazioni rendono il virus più pericoloso dell'AIDS

Il nuovo virus continua a diventare sempre più pericoloso per il mondo intero. Gli scienziati dicono che il virus muta ogni giorno, il che rende estremamente difficile creare un vaccino affidabile contro la malattia mortale

Gli Scienziati americani confermano che il virus dell’influenza suina muta rapidamente, ciò può innescare più focolai della  malattia negli Stati Uniti.
Jose Angel Cordova, ministro messicano per la Salute, ha detto che l’influenza suina può diventare ancora più pericolosa dell’AIDS, la peste del 20° secolo.
La pandemia d’influenza suina, nel solo Messico, ha già ucciso 64 persone, nel mondo (attualmente 30 i paesi coinvolti), circa 6.500 persone sono state ricoverate in ospedale con sintomi d’influenza suina.
Fino a poco tempo fa, la malattia poteva essere facilmente curata, ora se il virus continua a mutare rapidamente, nessuno è in grado di sapere che cosa succederà nel prossimo futuro.
La maggior parte delle previsioni pessimistiche sottolineano che la malattia può uccidere milioni di persone in tutto il mondo. Gli storici ricordano la pandemia d’influenza spagnola: nel 1918-1919 causò milioni di vittime in Europa.
Le conseguenze attuali di una pandemia, possono essere ancora più gravi per la facilità di contatti con i viaggi in aereo, il virus può infettare il mondo intero in pochissimi giorni.

Fonte: Mutations make swine flu virus more dangerous than AIDS

medicina salutenews google
Comments ( 8 )
Add Comment
  • lateresa

    ….non ci resta che incrociare le dita

    baciotto teresa

  • BELYNDA

    Io spero sempre che le previsioni siano pessimistiche ma che poi si rilevino infondate. Ci bastava l’aids come ci bastavano i tumori… questo non ci serviva proprio!

  • Grizabella1

    Ma non dicevano che non era poi così pericolosa? mo’ pure ‘st’ansia?

  • Pattinando

    lateresa , anche quelle dei piedi :-), baciotto*
    BELYNDA Mi accodo al tuo pensiero, purtroppo non possiamo stare tranquilli, in ogni angolo del mondo c’è sempre qualcuno che prova a fare esperimenti dannosi per l’umanità. ciao*
    Grizabella1 le ultime notizie non sono così tranquilizzanti, baciotto*

  • biancaneve

    sì però quanti poveri maiali ci hanno rimesso la pelle e sono stati massacrati in modi atroci? e alla fine pare che il virus sia scappato da un laboratorio e non sia un contagio suino ma un errore umano, come sempre

  • anonimo

    puttanate da vergogna

  • anonimo

    ma poi perchè i c.d.over 65 nin dovrebbero essere vaccinati? Non lavorano? Non pgagano le tasse?

  • anonimo

    e se invece smettessero di combinare tanti guai con sti …….di esperimenti?