Formiche rosse, attaccano l'America

Il Texas in ginocchio, computer, circuiti elettronici e macchinari distrutti dalle formiche pazze – Nasa preoccupata per il centro spaziale di Houston e i russi per la Stazione Spaziale Internazionale  

E’ come la trama di un film horror, nessuno sa da dove arrivano e ciò che sono,  fatto sta che trilioni di minuscole "formiche pazze" stanno invadendo il Texas. Hanno una spiccata preferenza per i  computer, l’elettronica, i moderni macchinari, in pratica, tutta la tecnologia che fa girare il mondo.
Gli scienziati definiscono il fenomeno sconcertante,  le "formiche pazze" sembrano attratte dal calore, dai campi magnetici, dal ronzio e le vibrazioni dei macchinari. Un numero impressionante che causa corti circuiti, intasamenti dei filtri, dei tubi, delle parti meccaniche in movimento,  con conseguenti, inevitabili blocchi delle apparecchiature.
Incredibile forza devastatrice delle "formiche pazze", hanno messo fuori uso impianti elettrici dei circuiti che segnalano gli incendi,  blocchi per  le stazioni di pompaggio delle acque reflue.
La Nasa è preoccupata. La marcia delle formiche color bruno rossastro sembra inarrestabile, una vera minaccia per il centro spaziale di Houston. I russi ancor più preoccupati, hanno già telefonato per avere assicurazioni sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Le formiche rosse prendono il nome di "pazze" perché differentemente da altre formiche, non si muovono in fila indiana, ma vanno in tutte le direzioni.
Finora, in Texas, le "formiche pazze" appaiono indistruttibili, quasi immuni ai migliori prodotti per distruggerle.
Gli scienziati della A & M University del Texas,  credono che i cugini più vicini alle "formiche pazze", sono specie che vivono in Colombia, nei Caraibi e in Florida, arrivate nel Texas, via mare, con una nave (simile a un cavallo di Troia?),  ormeggiata nel porto di Houston.
Liberamente tradotto da Dailymail
curiositàesterinews google
Comments ( 8 )
Add Comment
  • linodigianni

    ecco dov’era finita la sinistra arcobaleno..ciau,Patti

  • anonimo

    Ci metterei la mano sul fuoco che sono scappate da qualche centro di ricerca segreto finanziato dalle forze armate: volevano creare una specie indistruttibile e addestrata a mettere in ginocchio i sistemi di difesa nemici… e invece sono sfuggite al controllo e stanno facendo scempio dei loro stessi creatori.

  • anonimo

    ….meglio che le FORMICHE NERE….

  • anonimo

    finalmente… la rivincità degli oppressi e della Natura! 😀

  • alidada

    anche le api non sono messe tanto bene,… la natura sta impazzendo.

    Un abbraccio per te Patt

  • Pattinando

    Lino è finita in un formicaio :-), ciao.
    Alidada, è vero, la natura sta impazzendo anche per colpa nostra. Baciotto*

  • colfavoredellenebbie

    beh insomma, Lino, l’importante è ritrovarsi :))

    ciao Patt. Un abbraccio.

  • Pattinando

    Col, abbracci e baciotti :-).