Birmania, stazione di Myanmar, prendere il treno al volo … (video)

In Birmania, cosa fanno i treni quando viaggiano con due ore di ritardo? Semplicemente non si fermano alla stazione. Cosa fanno marito e moglie per prendere quel treno?

 

Affascinante Paese ricco di tradizioni con una cultura millenaria, il Myanmar chiamato anche “Il Paese delle Mille Pagode” o “la Terra dorata”, offre l’opportunità di immergersi totalmente nell’essenza della cultura e della filosofia buddhista.
Il Myanmar è probabilmente il Paese che in Oriente ha il maggior numero di templi buddhisti antichi e moderni; alcuni di essi come la Shwedagon Pagoda di Yangon, l’Ananda Pahto, il Shwegugyi Pahto e la Shwezigon Pagoda di Bagan,  la Shwemawdaw Pagoda di Bago sono imponenti  capolavori architettonici costruiti tra l’800 e il 1.100 DC con grande uso di materiali pregiati come l’oro e le pietre preziose.
L’atmosfera che regna all’interno di questi templi è magica; monaci e fedeli si incontrano quotidianamente per pregare, fare offerte al Buddha e ai numerosi spiriti (NAT) importanti nella vita di ogni uomo o donna birmana. I templi sono anche luoghi  per riposare, per parlare, incontrarsi, meditare; sono il fulcro, l’essenza della filosofia di vita in Myanmar. 

arte culturacuriositàesterinews googleyoutube
Comments ( 2 )
Add Comment
  • NicDwaRazy

    sono stata in myanmar dieci anni fa….. che posto unico davvero …… chissa ora com’e’ ????? si respirava aria sorvegliata a vista ….

  • Pattinando

    NicDwaRazy –  Sono luoghi incantevoli dove purtroppo si respira e si vive sotto il controllo oppressivo del regime.