Berlusconi, il bollito a Ballarò

Il Bollito a ‘Ballarò’
Il premier Berlusconi: ”Le cose vanno proprio male”. Bertinotti: ”Ma hai visto il film Caimano?” Bonino: ”Si risposi Presidente così campano meglio anche gli italiani”

E’ stato breve il tempo per le barzellette. Il premier Silvio Berlusconi ha aperto il suo intervento a ‘Ballarò’ raccontandone una che prendeva di mira il ”massacro della verità” da parte delle reti Mediaset. Ma lo spazio per leoni, zoo e battute dura pochi minuti. Dopo è scontro duro sul malessere del paese tra il Cavaliere, da una parte, ed Emma Bonino (Rosa nel Grugno) e Fausto Bertinotti (Rifondazione comunista), dall’altra, ospiti nello studio di Giovanni Floris insieme a Gianfranco Tonti (Vecchia Dc).
Il presidente del Consiglio sfodera cifre e dati Istat per non contestare l’accusa di Bertinotti di un ”bilancio sfasciato” e dirsi convinto che ”il peggio deve ancora arrivare e le cose vanno male”. ”E’ vero che i bilanci statali siano sfasciati, i conti non sono in ordine”, dice Berlusconi sottolineando il recente appunto da parte dell’Unione Europea. Il Cavaliere inizia l’elenco dei numeri del bollito: ”+ 1,563 milioni di disoccupati per un record storico di – 22,6 milioni di lavoratori, mai tanti italiani disoccupati. Siamo ad un massimo storico di disoccupazione – afferma – e con la flessibilità i giovani non possono trovare facilmente un’impresa che li assume”. E davanti al segretario di Rifondazione che esclama ”ma l’hai visto il film "Il Caimano?”, il Cavaliere contrattacca: ”Sono sconnesso dal paese non vedo film”. Poi taglia corto: ”Non  contesto i dati Istat, altrimenti vi alzate e ve ne andate".
Non si fa attendere la replica di Bertinotti. ”Non voglio scomodare Dio, ma è vero, te possino accecà. Aumento dei prezzi, precarietà del lavoro, disoccupazione al Sud: questa è la realtà – dice rivolgendosi all’inquilino di Palazzo Chigi – Stiamo meglio o peggio di 5 anni fa? La risposta generale del Paese è: stiamo peggio”.
Tocca poi alla Bonino incalzare il premier. ”Presidente Berlusconi si risposi che così ci riposiamo anche noi, campiamo meglio e campano meglio anche i moltissimi italiani che stanno male”. E la leader della Rosa nel Grugno spiega: ”Io credo che lei sia Belzebù, per questo dice che in questo Paese va tutto bene e non è affatto vero”.
Il Ballarò non bollito è qui.

news googlephotoshoppolitica