L’agenzia Men’s Line che ho aperto in Australia, ha acquisito una certa popolarità internazionale e da qualche settimana, arrivano anche chiamate internazionali. Ieri, Kabuth Mufay, un ragazzo senegalese emigrato in Italia, ha contattato l’agenzia di cui sono il titolare, per esporre il suo problema. Ero presente in sede e sono stato proprio io ad alzare la cornetta del telefono e rispondere a Kabuth Mufay.
Ciao, sono ragazzo senegalese, mi chiamo Kabuth Mufay, parlo poco italiano e volere fare mia protesta per problema con semaforo in Italia.
Ciao Mufay, non ti preoccupare per il tuo italiano, riesci ad esprimerti bene e capisco quello che dici. Allora che fai in Italia? lavori, studi?
Io in Italia lavoro nero da 4 anni, stare vicino semaforo e pulire vetri, tandi vetri, macchine, tande macchine, quando ferme incrocio. Quando venuto da Senegal come laureado ingegnere, avudo difficoltà trovare lavoro e da laureado ingegnere, sono divendado laureado lavavedri.
Mufay, ti capisco, purtroppo anche in Italia molti laureati non hanno lavoro e aspettano di trovarlo. Era questo che mi volevi dire? desideri trovare un lavoro da ingegnere in Italia?
No, io anche se laureado ingegnere, preferido pulire vetri perché italiani generosi e dare soldi per mio lavoro. Adesso ho moldi problemi al semaforo, ecco modivo di mia protesta.
Mufay, ho capito che adori il tuo lavoro di lavavetri al semaforo, lo adori perché da quando sei arrivato in Italia, con questo lavoro riesci a guadagnare e vivere dignitosamente. Cosa è successo ultimamente al semaforo? perché mi dici che hai molti problemi?
Tu amico di Agenzia Men’s Line, aiudare me. Io da due mesi non guadagnare soldi al semaforo. Vedo arrivare macchine a incrocio semaforo, io correre per pulire vedro ma non fare in tembo perché macchine non fermarsi.Mufay, adesso ho capito il tuo problema e ti consiglio di cambiare lavoro. Devi fare altro, altrimenti se continui con il lavoro di lavavetri al semaforo, nel giro di una settimana morirai di fame!Amico di Men’s Line, dare consiglio per nuovo lavoro, io lavare vedri macchine quando ferme al semaforo, cosa posso fare adesso?Mufay, tu sei laureato ingegnere elettronico?
Sì, amico, io laureado ingegnere elettronico e lavorare come lavavedri a semaforo incrocio.Mufay, non preoccuparti, anche tu hai bisogno di riciclarti. Ho trovato un nuovo lavoro per te. Da oggi, come ingegnere elettronico, continuerai a lavorare per “i semafori” ma lo farai con questa nuova occupazione, contento? ciao.