Da quando ho aperto questo centro, ho ricevuto migliaia di chiamate al numero verde di “Men’s Line”. Come precedentemente presentato, “Men’s’Line” è un nuovo servizio che ho messo a disposizione qui in Australia. Il primo servizio nazionale al mondo di assistenza telefonica, per uomini soli, su territorio australiano. Io l’ho aperto per dare consigli su come superare momenti di depressione e solitudine. La linea è sempre bollente e raggiunge picchi notevoli quando una disposizione, un divieto ed altro, coinvolge gli abitanti australiani.
Da ieri è un continuo squillare di telefoni: non bastavano gli infuriati, ansiosi e depressi che chiamavano perché non avevano più buoni rapporti di relazione con i canguri; si sono aggiunti anche gli aborigeni, infuriati con il governo australiano, perché per ridurre le spese economiche, ha fatto chiudere l’unica farmacia della loro comunità. Poi, resosi conto del dilagare delle malattie sessuali, è corso ai ripari, appendendo i profilattici sui rami degli alberi.
Burnum Burnum, un aborigeno che ha lottato per i diritti degli aborigeni australiani, mi ha chiamato per dar sfogo alla sua rabbia. Con voce roca, quasi piangendo, mi ha detto: “Non lo dovevano fare, per noi aborigeni, gli alberi sono sacri!”.