Una lettura veloce di qualche notizia mattutina che ho letto in giro per il web. Per iniziare, ho capito che se vivo a Cremona, è meglio far allagare casa e non chiamare l’idraulico. Ho notato che da quelle parti, hanno un brutto vizio di famiglia: per fare dei piccoli lavoretti, sono abituati a presentarti un conto da paura. Nonno idraulico e nipote idraulico non si smentiscono! Pompieri, ho casa allagata, potete intervenire? grazie.
Non immaginavo che i giapponesi sarebbero arrivati a tanto, vero Yoshi? Dobbiamo prendere atto che lui è il più bravo e per questo motivo, la prossima pizza, ho deciso che andrò a mangiarla in Giappone.
Ho pensato subito a Supergiovane, poi ho capito che non era lui quel tizio che a Londra, vestito con una tutina attillata e armato di smerigliatrice, sentendosi un “supereroe”, interviene al volo per liberare le auto dalle ganasce. “Sganasciandomi” dalle risate, ho letto l’idea, proposta dal ministro Marzano, per combattere il caro prezzi. Ecco l’idea di “pomodoro”: sconti in alcune ore della giornata o in determinati giorni. Peccato che le ore che ha scelto SanMarzano, sono quelle notturne e i giorni, quelli di chiusura degli esercizi commerciali.