Vogue, magico make-up di Eniko Mihalik, modella ungherese, fotografata a 10, 20, 30, 40, 50 e 60 anni

E’ davvero stupefacente come l’aspetto generale può essere manipolato da fotografi e truccatori professionisti, con la scelta del taglio dei capelli, l’espressione del viso, il make-up, l’angolazione delle luci, ecc. Il risultato è eccezionale

Le foto, fanno parte di un servizio pubblicato su "Vogue" edizione francese, nel numero di novembre 2008.  La ragazza è Eniko Mihalik, 20 anni, modella ungherese. Ha appena iniziato a muovere i primi passi nel campo della moda.


 

A 10 anni, il viso ed il corpo di una bambina, i denti appena visibili per farli sembrare più piccoli, propri di una giovanissima. Un leggero make-up per un viso fresco che sembra appoggiato sul bordo di una piscina.


A 20 anni, l’immagine di una ragazza universitaria, con il suo primo mascara e le labbra dipinte; capelli lisci, smalto sulle unghie, un anello. Espressione giovanile che anticipa un senso d’ansia.

A 30 anni, appare come una ragazza che ha già vissuto varie esperienze, non escluse quelle di droghe ed alcol. Il volto esprime un senso di cinismo nei confronti del mondo.

A 40 anni, il volto di una donna matura che non ha perso completamente la sua selvatica bellezza, addomesticata in un ritratto più sfumato.

A 50 anni, ritorno ad un look classico e duraturo, mostra un senso di raffinata sofisticazione dopo aver vissuto attraverso numerosi decenni. Nell’insieme una donna con più classe.

Infine, a 60 anni, la bellezza che cresce interiormente, mentre l’apparenza esterna è attenuata da un’espressione più fine, con la consapevolezza che la saggezza, ora è molto più distinta dall’aspetto esteriore.
Fonte : Picdit
arte culturaerosfotonews google