Ecco come trasformare una smart in motoslitta (video)

Todd Anderson meccanico canadese vive a Manotick un quartiere a Ottawa ha trasformato a tutti gli effetti, una Smart diesel del 2007 in una motoslitta. Intervistato da CTV Montreal News, ha detto: «L’idea della motoslitta è maturata un paio di anni fa, per questo tipo di macchina con un retro motore e trazione posteriore era un’idea da provare».

Todd Anderson ha aggiunto:
«La smart-mobile è costata 7.000 dollari, l’ho costruita in un mese e mezzo fuori dal mio garage con l’aiuto di alcuni vicini. E’ perfettamente funzionante, può raggiungere una velocità di 65 km / h. L’unico problema è che non è legale da nessuna parte, non si può guidare sulla strada, solo nei campi.
La base è di un veicolo ATV adattato ai mozzi della Smart. Gli sci sono stati progettati e tagliati con il laser per adattarli alla smart-mobile».
La smart-mobile è stata scoperta da Brock Wijnbeek, un imprenditore di Ottawa, stava transitando con la sua macchina a Manotick, ha scattato una foto della strana motoslitta smart-mobile, poi con il titolo “Solo in Canada” l’ha postata su Reddit, dove è andata subito virale.

smart-mobile motoslittaTodd Anderson smart-mobile