Televendite: tappeti e frigoriferi.

«Berlusconi? vende già i tappeti [vedi foto]» Prodi, critica l’abbuffata mediatica del Cavaliere. E rilancia:  «mai fare la guerra di nervi con un tappetto, ci si rimette sempre.  Me lo aspettavo il Berlusconi a fare le telepromozioni. Ha già iniziato a vendere i tappeti in televisione e sui Blog» – è il commento di Romano Prodi all’abbuffata mediatica di questi giorni di Silvio Berlusconi  -, «non è giusto approfittarsi dei media in questo modo. Lasciatemelo dire, nonostante tutto, sono contento perché fino ad ora i risultati della vendita dei tappeti è negativa».
A proposito di Berlusconi tappetaro (vendere i tappeti sarà il suo prossimo lavoro), ho notato che nelle sue barzellette, sottolinea che sin da piccolo, ha sempre lavorato duramente. Non ridete, a conforto di questa affermazione, ecco puntuale, l’illuminante intervento della Signora Rosa, mamma dello stakanovista Silvio. Mamma Rosa è sempre presente quando il figlio racconta barzellette e vende tappeti. E’ suo il breve spot pubblicitario che interrompe per alcuni secondi la televendita del figlio. Uno spot che volontariamente lo ridicolizza. Eccolo:
«Come primo lavoro il mio Silvio vendeva elettrodomestici. Una vigilia di Natale, portò sulle spalle un frigorifero Ignis a una signora che abitava nella stessa palazzina dove, al primo piano, era ubicata la redazione dell’Unità. Salito al quinto piano, il mio povero Silvio, s’accorse d’aver sbagliato scala e dovette rifare il percorso. Tornò a casa mezzo morto, e mi disse: «Il frigorifero Ignis mi voleva uccidere, incitato da quelli dell’Unità, per questo io li odio.».
Per rivedere lo spot di Mamma Rosa e diffondere il giornale che odia Berlusconi, clicca qui.

Berlusconiphotoshoppoliticasatira