Perché a Hong Kong seppelliscono le persone nelle bare di cartone?

Why in Hong Kong the persons are buried in cardboard coffins?

The Hong Kong Food and Environmental Hygiene Department is planning to introduce coffins made of recycled paper, which have multiple advantages over the traditional wooden coffins in terms of cost, time and energy consumption.
Currently, the average waiting period for cremation is 15 days.
But if paper coffins are adopted, it may cut the waiting period to only one day, said the department.
Also, a paper coffin costs several hundred Hong Kong dollars, whereas a traditional wooden coffin costs several thousand dollars.
Admitting it’s probably difficult to change a tradition, according AsiaNews, the Department said it would start using paper coffins with unclaimed bodies.
If all this may sound bizarre, Is important to know that the funeral industry worldwide is beginning to embrace ways (Green burial)  to make burials more earth-friendly …with the cardboard coffins (Read here).
_______________
Italian version
Perché a Hong Kong seppelliscono le persone nelle bare di cartone?

Il  Dipartimento per l’alimentazione e igiene ambientale di Hong Kong, ha previsto l’utilizzo delle bare di cartone perché in termini di costi, tempi e consumo energetico (cremazione), hanno diversi vantaggi sulle tradizionali bare di legno.
Il Dipartimento è per la bara di cartone perché attualmente, il periodo medio d’attesa per la cremazione è di quindici giorni mentre la bara di cartone ridurrebbe l’attesa a un solo giorno.
In termini economici il vantaggio è notevole, la scelta della bara di cartone significa un grande risparmio considerando che a Hong Kong la bara di cartone costa centinaia di dollari, mentre quella in legno tradizionale è sull’ordine di migliaia di dollari.
Il Dipartimento prevede qualche difficoltà con le persone legate alla tradizione della bara di legno, per questo inizierà a utilizzare le bare di cartone riciclato per i corpi delle persone rimaste sole.
Se tutto ciò può sembrare bizzarro, è importante sapere che la tendenza dell’Industria funeraria mondiale è orientata verso la Sepoltura verde.
Molti sono quelli che si rivolgono a nuove pompe funebri che offrono bare ecologiche biodegradabili al 100% (c’è chi sceglie il cartone perché può essere decorato con disegni e chi il bambù perché è più elegante) a scarso impatto ambientale e la collocazione in aree cimiteriali naturali (foreste e campi).
arte culturacuriositànews google