Realizzato con smartphone Nokia N8, il cartone animato più microscopico del mondo [video]

 La protagonista è Dot una bambina di appena nove millimetri in fuga da oggetti pericolosi

"Dot" è un cortometraggio animato in 90 secondi diretto da Sumo Science in collaborazione con la Aardman Animations. Aardman (sono i creatori di Wallace & Gromit), nel campo dell’animazione hanno realizzato molti incredibili lavori, guadagnando decine di premi.
Il nuovo insolito film d’animazione è già entrato nel nel Guinness dei primati per la realizzazione del più piccolo personaggio in un film d’animazione: tutti i minuscoli dettagli sono stati girati utilizzando il nuovo smartphone Nokia N8 collegato al CellScope (un microscopio, strumento diagnostico, collegato al cellulare, inventato dal professor Daniel Fletcher).

Il film racconta la storia della piccola Dot (punto), una bambina minuta di 9 millimetri che si sveglia in un  mondo che vede franare intorno a lei.
La piccola Dot cerca di fuggire dall’onda di distruzione formata da ritagli di stoffe che cercano di fagocitarla.
La sua fuga si "dipana" attraverso il filo del percorso fatto di piccoli oggetti familiari come spille, trucioli di matita, dadi, bulloni, monete e un calabrone che la piccola Dot cavalca per volare verso la salvezza, fino a trovarla nel tepore di una coperta che ha realizzato a maglia con la stessa stoffa che la inseguiva.
I dettagli tecnici della realizzazione del cortometraggio spiegato dagli autori [v. video].

arte culturacuriositàhi-techinvenzioni e scopertenews googleyoutube