November Rain di Guns N’ Roses diventa la prima canzone rock a superare un miliardo di visualizzazioni su YouTube

La popolare canzone November Rain di Guns N’ Roses, ha appena raggiunto un gran traguardo: un miliardo di visualizzazioni su Youtube, è il primo gruppo rock ad aver raggiunto quest’obiettivo. La canzone faceva parte del loro terzo album in studio Use Your Illusion I.
Guns N’ Roses è una delle band più popolari al mondo. La famosa traccia November Rain è stata la prima canzone del loro terzo album in studio Use Your Illusion I, pubblicato nel 1992, il video tra i più ambiziosi e visivamente accattivanti, tra i più costosi mai girati, non sorprende che abbia raggiunto un miliardo di visualizzazioni su Youtube. Ciò che rende questa notizia più emozionante è che il video è il primo degli anni ’90 a superare questo traguardo. La band è una delle più grandi degli anni ’80, il video musicale di November Rain di Guns N’ Roses, rilasciato 26 anni fa, è stato un brano molto popolare fin dal primo giorno. Il video nel 2017 ha ottenuto circa 560.000 visualizzazioni il giorno (vedi video).

November Rain fu anche il brano di maggior durata ad essere entrato nella classifica statunitense dei singoli, la Billboard Hot 100, dove arrivò al terzo posto nel 1992.
Il video di “November Rain” (Pioggia di novembre) incrementa le visualizzazioni ogni 1° novembre, segnando ufficiosamente questa data come il giorno di November Rain.
La speciale classifica dei video musicali più visti dopo November Rain riporta: Zombie di Cranberries (739 milioni di visualizzazioni) e Smells Like Teen Spirit di Nirvana (727 milioni di visualizzazioni).

November Rain di Guns N' Roses un miliardo visualizzazioni YouTube