La Repubblica delle banane vista dal satellite di Berlusconi

L’Italia vista dal satellite ha forma allungata, leggermente ricurva, giallognola con maculazioni color ruggine che si estendono da punta a punta lungo tutta la sua longitudine e latitudine

L’Italia vista così in tempo reale è proprio il paese delle banane al sapore di corruzione, mafia, conflitto d’interessi, promesse di lavoro non mantenute, leggi stravolte a uso e consumo personale del fruttivendolo che la coltiva e la smercia.
L’Italia è questa ma finirà come le belle favole: un giorno qualcuno scoprirà l’importanza delle banane e tutto questo marciume che la ricopre si trasformerà in oro e potrà essere sfruttato per produrre carburante alternativo al petrolio della corruzione
E fu così che il paese delle banane, non più corrotto, diventò veramente libero, produttivo, ricco e famoso.

Berlusconinews googlepolitica
Comments ( 8 )
Add Comment
  • solcodellaterra

    Molto divertente – purtroppo in larga misura è anche vero…

  • anonimo

    Vero  però ricordiamoci sempre, che se l'Italia è vista come in vignetta, ne siamo tutti autori chi più chi meno!
    Sfido chiunque di NOI TUTTI, se in più occasioni non abbiamo "FOTTUTO LO STATO" , come se lo stato fosse un extra-terrestre o chissà chi!. 
    Oggi paghiamo questa assurdità con lo sfascio del paese.
    E a ben vedere la storia continua tra: "lavoro nero, tasse evase, falsi invalidi, mafia, cammorra, n'drangheta, sacra corona unita, dei nostri,ora ci si mettono anche gli extracomunitari che delinguono.
    Mi chiedo e chiedo a tutti: MA IN CHE PAESE CREDIAMO DI VIVERE E FAR VIVERE I NOSTRI FIGLI?
    Pensandoci bene se fossimo tutti un pò più onesti, in l'Italia si potrebbe vivere molto meglio.
    Agamennone. 

  • Pattinando

    Agamennone – La responsabilità è della falsa opposizione politica, complice di aver permesso al Governo attuale capeggiato da Berlusconi di far entrare in Parlamento veri e propri delinquenti e mafiosi.
    Opposizione che non esiste, oppure preferisce che le cose procedano in questo modo.
    Le conseguenze del disastro sono già evidenti, purtroppo a pagare sono i lavoratori dipendenti (pagano le tasse alla fonte anche per gli evasori coperti dal Governo) i più deboli (veri invalidi, precari, disoccupati) che si son visti ridotti ulteriormente i pochi aiuti che un Governo serio garantisce.
    E' evidente che non si può continuare a sprofondare in questa voragine distruttiva sempre più ampia. La voragine, prima o dopo, inghiottirà tutti anche quelli che ora appoggiano Berlusconi perché gli garantisce di evadere le tasse e vivere nell’illegalità.

  • Pattinando

    solcodellaterra – drammaticamente vero.

  • anonimo

    tutto vero bisogna solo aggiungere che è l'unico Stato governato da Ministri
    stranieri in patria che si puliscono il retroschiena con la bandiera su cui giurano fedeltà. Per non dire del Ministro dell'ordine interno che a Pontida grida libertà ed è presidente del Parlamento Padano  eche il papà del trota definisce non aver nulla in comune con l'italia.Con questo il quadro federale è completo ed avremo 20 repubbliche bananare. 

  • anonimo

    Gli Italiani…brava gente! Da Mussolini a Berlusconi. Se prima potevamo considerarci ingenui, ignorantini, oggi siamo proprio dei…oni.Vedasi, per esempio, l'ultima notizia sugli affari del Premier in Antigua! E vogliamo ancora credere che governi per il bene della nazione?

  • anonimo

    Il vocal coach,ha solamente il cannocchiale per osservare il satellite del presidente del consiglio oppure,magati per errore legge anche Publio Marone(Virgilio) che potrebbe darle l'amplomb;Nè un dio concesse la mensa,nè una dea un letto:
    taurino.michele25@gmail.com

  • anonimo

    Ma ci rendiamo conto che persone stanno al governo , o NO?