Capodanno 2020 – Ecco dove vedere in diretta i fuochi d’artificio, countdown in tutto il mondo

La notte di San Silvestro 2020 è dietro l’angolo, mentre in pratica tutte le città del mondo festeggiano l’anno nuovo con i classici fuochi d’artificio, ci sono alcuni luoghi che sono particolarmente magici da visitare per festeggiare il Capodanno 2020 (sono riportati più avanti).
Il sito New Years Eve come ogni anno segnala in dettaglio le destinazioni top, i migliori luoghi da visitare, notizie e informazioni sugli eventi più popolari e feste in tutto il mondo, dai fuochi d’artificio alle feste in spiaggia, celebrità, alberghi, ristoranti, bar, night club e molto altro ancora (per i dettagli in questa pagina clicca i link delle singole città).

Il sito Global News ha approntato sul canale YouTube la diretta delle celebrazioni per il Capodanno 2020 in tutto il mondo, tra cui Nuova Zelanda, Australia, Corea del Sud, India, Russia, Francia, Regno Unito e la famosa “Ball Drop” di New York City a Times Square.

Capodanno 2020 – Fusi orari di tutto il mondo
Conto alla rovescia per il nuovo anno per tutti i fusi orari di tutto il mondo. Fai click su qualsiasi città per visualizzare nell’ora locale un conto alla rovescia allo scoccare della mezzanotte.

Ecco dove festeggiare il Capodanno 2020
Tra le 50 località indicate da Big Seven Travel, riporto le seguenti:

Taipei, Taiwan
Taiwan è indicata come il cuore dell’Asia e come il cuore pulsante e pompante delle celebrazioni per la notte di San Silvestro in Asia, è facile capire perché è una destinazione così popolare per i turisti desiderosi di festeggiare con stile nei ruggenti anni ’20. Il famoso Taipei 101 (alto 508 metri è il quinto grattacielo più alto del mondo) per il conto alla rovescia di Capodanno, s’illumina per ogni piano dal basso verso l’alto, praticamente è il più grande orologio per il conto alla rovescia di Capodanno al mondo.

Bali, Indonesia
Sede di alcuni dei beach club più frequentati al mondo, Bali offre molto ai turisti desiderosi di trascorrere il Capodanno in modalità party. È questo uno dei periodi più entusiasmanti dell’isola degli dei. I fuochi d’artificio scendono a cascata lungo le coste di tutte le spiagge di Bali mentre la musica si diffonde attraverso gli altoparlanti, risuonando in un’allegra euforia in tutta l’isola.

Edimburgo, Scozia
Edimburgo per diversi motivi è una delle destinazioni di viaggio per il Capodanno più popolari al mondo. Il Capodanno a Edimburgo si chiama Hogmanay: è un’antica festa pagana che in origine si svolgeva al solstizio d’inverno e poi è andata ad indicare la notte di S. Silvestro, ovvero l’ultimo dell’anno. L’Hogmanay di Edimburgo è la più grande festa di Capodanno in Europa, attira ogni anno più di 100.000 persone da tutto il mondo, dura 3 giorni, dal 30 dicembre al 1° gennaio.
Il Festival di tre giorni di Hogmanay assicura che i visitatori non debbano accontentarsi di una sola serata di divertimento. Pianifica di arrivare il 30 dicembre per assistere alla parata delle fiaccole in stile vichingo, quindi, riposati per assicurarti di avere abbastanza energia da uscire la notte successiva per i fuochi d’artificio di mezzanotte al Castello di Edimburgo.

Praga, Repubblica Ceca
Praga è considerata da molti come un luogo incantevole per esplorare in egual misura sia la ricca storia culturale, sia la moderna vita notturna. È il mix eclettico di vecchio e nuovo che rende Praga un posto così fantastico per festeggiare il Capodanno. Sia sia tu scelga di fare follie al pub Crawl di Praga, sia di rimanere a osservare i fuochi d’artificio che illuminano il famoso ponte, ti godrai sicuramente una serata di qualità.

Valparaíso, Cile
È difficile battere lo spettacolo che Valparaíso mette in scena quando si tratta dei migliori fuochi d’artificio di Capodanno. L’incredibile spettacolo di luci, passione e potenza illumina l’intera costa di questa città costiera cilena. I festeggiamenti iniziano il 28 dicembre, significa che potrai concederti il divertimento per più di una serata. Sorseggia il Pisco Sour e come da tradizione locale, indossa biancheria intima gialla durante le celebrazioni del nuovo anno. Il giallo rappresenta energia vitale, quindi indossare questo colore, permette di iniziare il nuovo anno con energie rinnovate e attirare prosperità e abbondanza.

Nassau, Bahamas
La più vivace e grande delle sensazionali sfilate del Bahamas Junkanoo è a Nassau: dalle ore 02:00 del mattino del 1° gennaio grandi gruppi di ballerini e artisti sfilano per le strade con eleganti costumi. Danze ritmiche, tamburi di pelle di capra, corni, campane e fischietti fanno di questo uno dei migliori e più rumorosi party di Capodanno cui partecipare.

Capodanno 2020 diretta streaming da tutto il mondofuochi d'artificio