Capodanno 2017 – Ecco dove vedere in diretta webcam i fuochi d’artificio, eventi, countdown in tutto il mondo

Non c’è solo il vischio, il panettone, lo zampone, il brindisi, la pokerata e i fuochi d’artificio da condividere con parenti e amici per salutare l’inizio del nuovo anno. O meglio, simili tradizioni sono radicate principalmente nella nostra cultura mentre nel resto del mondo ci sono altri rituali, altre usanze, altro folclore. Vediamo insieme come si aspetta il Capodanno “all around the world”.
In Spagna, secondo un’antica tradizione popolare, dodici secondi prima della mezzanotte bisogna mangiare dodici chicchi d’uva, uno per ogni mese dell’anno. Porta bene indossare un indumento rosso la notte della vigilia e, dopo il tradizionale brindisi, le persone mettono un anello nella coppa in cui hanno brindato, per propiziare la buona fortuna.
In Francia la tradizione vuole che vi sia un’abbondanza di vischio per il Capodanno. Lo champagne, manco a dirlo, scorre a fiumi in ogni casa e a mezzanotte, dopo un’abbondante cena a base di prodotti tipici, come il foie-gras, si stappano le bottiglie e si lasciano volare i tappi.
In Grecia per Capodanno chiunque entri in casa per primo, a qualunque ora, deve buttare un melograno a terra, rompendolo. Più chicchi si spargeranno, più la fortuna toccherà i proprietari.
A tavola si prepara la Vassilopitta, un pane all’interno del quale viene inserita una moneta d’oro o d’argento. La torta di pane viene tagliata secondo un rituale preciso, chiunque trova la moneta nella propria fetta sarà fortunato per l’anno futuro.
In Inghilterra i giochi tradizionali sono pescare con le dita frutta secca che galleggia su un liquore infiammato, saltare su di un cerchio di tredici candele disposte sul pavimento senza spegnerne nemmeno una e mangiare una mela infilata in un bastoncino sospeso ad un filo senza spegnere la candela infilata sull’altra estremita’.
In Germania si vive il capodanno come Carnevale,tutti mascherati e spumante a fiumi. Si offrono noci,o nocciole ed uvetta a tutti gli amici e i conoscenti. Nelle regioni protestanti si usa l’arringa affumicata,utile sembra anche a far passare la sbronza.
In Russia si fa l’albero il 31 e si aspetta la mezzanotte scandita dalla torre Spasskaja del Cremlino per ballare e mangiare: prugne secche farcite di nocciole ricoperte da panna acida.
In India e’ proibito stare in casa : vestiti di nuovo bisogna scendere in strada a ballare e banchettare con pollame e riso.
In Usa si brinda con una specie di zabaione a base di brandy,uova,miele e spezie. Nella parte orientale si esce di casa per rientrare con qualcosa di vecchio,una pietra,un ramo ,simboli di fortuna. a mezzanotte tenere un penny in mano per assicurarsi soldi tutto l’anno.
In Messico, invece, per tutta la giornata si accende e si spegne il fuoco gettando tra le fiamme pietre,pestelli o mestoli di legno,il piatto tradizionale è a basa di mais (simbolo d’oro).
Nel Sudamerica ci si veste tutti di giallo colore dell’oro, del sole e della luce. A mezzanotte si mangiano dodici chicci di uva nera esprimendo un desiderio per ciascuno e il capofamiglia sulla porta di casa,girando la schiena alla strada ,versa il contenuto di un bicchiere di vino scacciando cosi’ la sfortuna.

Fuso orario di riferimento per le seguenti località vedi su Time and date 
Auckland, New Zealand (vedi registrazione)
Sydney, Australia (vedi registrazione)
Seoul, South Korea OR Tokyo, Japan
Pyongyang, North Korea
Hong Kong
Hanoi, Vietnam
Dubai, United Arab Emirates
Moscow, Russia
Athens, Greece
Berlin, Germany
London, U.K.
Rio, Brazil (Celebrations at Copacobana Beach)
New York. U.S (Celebrations at Times Square)

Benvenuti al Capodanno 2017, il sito New Years Eve Live visto il crescente numero di località disponibili online tramite una gamma sempre più crescente di mezzi di comunicazione, tra cui lo streaming online webcast, TV, Youtube, applicazioni mobili, streaming webcam RSS e così via, ha creato questa sezione per mantenere tutti i migliori flussi live in un unico luogo per rendere più facile seguirli allo scoccare della mezzanotte, quando l’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato con l’immancabile spettacolo pirotecnico, che è possibile vedere più volte in orari diversi in tante località del mondo, tra le principali: Sydney e Times Square New York 
I primi flussi live sono disponibili per le seguenti località, elencate dal fuso orario:

Inizia la tua ricerca utilizzando la lista qui sotto per navigare in tutto il mondo per vedere più e più volte l’inizio del 2017. (Time Zone Italia)

Time Zone 

Posizione

GMT +13 Auckland
GMT +11 Bondi Beach ,  Melbourne , Sydney (Sydney via EarthCam)
GMT +10 Brisbane , Surfers Paradise
GMT +9 Seoul , Tokyo
GMT +8 Hong Kong , Perth Western Australia , Singapore
GMT +7 Bangkok , Jakarta , Phuket
GMT +5.5 Goa, India
GMT +4 Abu Dhabi , Dubai , Mosca
GMT +2 Città del Capo , Istanbul
GMT +1 AmsterdamAthensBarcelona, BerlinBudapestFlorenceFrankfurtMadrid,
MilanMunich,
ParisPragueRomeVeniceViennaZurich
GMT 0 Dublino , Edimburgo , Birmingham , Leeds , Londra , Manchester , Newcastle , 
GMT -2 Rio de Janeiro
GMT -5 Akron , Alessandria , Atlanta , Atlantic City , Baltimora , Boston , Burlington , Charlotte ,Cincinnati , Detroit ,
Capodanno Dick Clark Rockin Eve , Key West Florida Keys , Louisville ,Miami,
Montreal , Cascate del Niagara . Toronto , Philadelphia Times Square New York , OttawaCleveland , Jacksonville , Raleigh , Columbus , Indianapolis ,
Orlando , Pittsburgh , Virginia Beach , Washington DC , WDW
GMT -6 Austin , Chicago , Dallas Big D NYE , San Antonio in Texas , New Orleans , Houston , Nashville ,Memphis , Minneapolis
GMT -7 Calgary , Denver , Phoenix in Arizona , Salt Lake City , Vail in Colorado
GMT -8 Disneyland California , Hollywood , Las Vegas, Los Angeles , Reno , Sacramento ,
San Diego ,San Francisco , San Jose , Seattle , Vancouver
GMT -10 Hawaii

Capodanno 2017 diretta streaming da tutto il mondo