Caccia al carnefice filmato in un parco mentre prende ripetutamente a calci il suo cagnolino, tenuto al guinzaglio [video]

Il video contiene duri maltrattamenti inflitti da un carnefice al suo cagnolino. La Royal Society per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali (RSPCA), fondata nel 1824 (è la più antica organizzazione al mondo per il benessere degli animali, cui aderisce anche lEnpa), ha condannato l’uomo che il 1° ottobre 2010, nel parco di Hill Park, a Woolwich, un quartiere situato a sud-est di Londra, è stato filmato mentre prendeva ripetutamente a calci il suo cagnolino tenuto al guinzaglio (vedi video).

L’ispettore Vikki Dawe, ha detto:
«Poverino, quel cagnolino sembra triste e spaventato. Ci auguriamo che qualcuno dopo aver visto il video sia in grado di riconoscere l’uomo e il cagnolino.
Le persone  sono pregate di mettersi in contatto con noi, per evitare a questo cagnolino altre dure sofferenze. Chiunque abbia informazioni su chi potrebbe essere il carnefice, è sollecitato a chiamare la RSPCA  allo 0300 123 4999.

Aggiornamento –  E’ stato catturato!! [vedi foto]

Una bella notizia, il carnefice è stato identificato, si chiama Arthur Kent, ha 24 anni, vive a Welling, sud-est di Londra. Ha già scontato diciotto mesi di carcere per una rapina.
Il ragazzo ha cercato di giustificare in qualche modo il suo comportamento, ha detto:
«Ero arrabbiato perché il cane mi aveva urinato addosso, non voleva camminare al guinzaglio, per questo gli ho dato un calcio e uno strattone. Io non ho fatto nulla di male, stavo solo cercando d’insegnargli a camminare.
Il cane ha avuto un po’ paura di me, io mi sono scusato con lui, l’ho baciato e gli ho dato alcuni giocattoli».
Il cucciolo è stato sequestrato dalla polizia e consegnato alla RSPCA. L’Ente per la protezione degli animali sta valutando la somma della multa da addebitare al ragazzo per i maltrattamenti al cane.
Arthur Kent,
ha detto di temere di tornare in carcere se la RSPCA non si limiterà solo alla multa, ma procederà penalmente nei suoi confronti.

 

animalicronacaesterinews googlevideo newsyoutube