Alitalia

Berlusconi, abbiamo capitali. Pronto anche lo slogan: "Io amo l’Italia, io volo Alitalia"


Volo pindarico del Premier

Il presidente del Consiglio Berlusconi ha confermato che il governo, sulla questione Alitalia, è ad una stretta da cappio al collo (cinquemila esuberi non sono uno scherzo), come riportano le agenzie, ha detto:
"Per adesso, abbiamo due cose sicure, i capitali necessari per la nuova Alitalia e lo slogan "Io amo l’Italia, io volo Alitalia" (a proposito di volo, quello di Berlusconi è solo un volo pindarico).
Per i capitali, la certezza è che saranno pagati dai consumatori. Lo confermano Antitrust e luminari dell’economia, l’ennesimo intervento dannoso di Berlusconi, per incrementare debito pubblico.
Lo slogan? solo propaganda politica, Silvio finge di volare (confermato dalla giraffa, ha allungato leggermente il collo, per osservarlo attraverso il finestrino dell’aereo, fermo sulla pista), 
L’amara verità è che Berlusconi non vola, ha tarpato le ali all’Alitalia, per lasciare drammaticamente a terra, cinquemila dipendenti e l’Italia sempre più nel baratro.

Berlusconinews googlephotoshoppoliticasatira
Comments ( 7 )
Add Comment
  • anonimo

    fantastica la prima immagine..peccato ke lui non ci avrà messo mai un suo tacchetto su uno di quegli aerei…poi che frega a luidella gente a casa?mica si sta facendo scrupoli a favorire contratti a tempo det…tanto lui nn ci rimette.cmq è uno scandalo questa questione!

  • anonimo

    Ma con tutti questi esperti economici e sindacali che ci sono in Italia, milionari per giunta, perchè non acquistano le azioni Alitalia (a cominciare dai dipendenti, se credono nel lavoro che fanno e hanno fiducia nel management) e così dicono a Berlusconi che il problema Alitalia è stato già risolto da loro? Cosa aspettano? O, forse (anzi, senza forse), sanno fare solo chiacchiere tanto per aprire la bocca? Se si sentono capaci e non hanno i capitali, due sono le cose:

    1) stare zitti; 2) fare mutui a lungo termine e dimostrare quello che non hanno mai avuto (quadrate, però).

  • anonimo

    la norma più qualificante cancellata dai berluscones è stata quella contro il riciclaggio del denaro sporco del decreto Bersani a chi dava fastidio se non a gente di malaffare?mi basta questo per capire chi sono questi “eletti”

  • anonimo

    dev’essere la famosa “cordata” che preme intorno al collo e che, ora, tiene legati a terra..!

    Maya

  • anonimo

    Ben si sapeva Berlusconi guarda avanti senza preoccuparsi di chi travolge nel suo cammino (guardacaso sempre i cittadini lavoratori) perciò x lui vale “l’obbiettivo spiega i mezzi”

  • Rea

    non l’ha donata a qualcuno dei suoi figli per togliere questo onere al Paese?

  • anonimo

    Allo slogan

    “io amo l’italia, io volo alitalia”

    io rispondo

    “mo va a caghér, io volo Ryan Air!”