Intervista di Elizabeth Taylor e Richard Burton – Un amore per sempre (video)

Tutti sanno che Elizabeth Taylor e Richard Burton erano anime gemelle, in questa intervista video del 1966, è piuttosto chiaro vederlo, durante il filmato basta ascoltare il modo adorante in cui si sostengono a vicenda, non solo verbalmente, ma anche fisicamente. Elizabeth Taylor a un certo punto sbotta: «Beh ci amiamo. La nostra occupazione non ha nulla a che fare con le nostre emozioni».
Più avanti (punto 02:04), si può vedere Burton asciugare con un fazzoletto piegato la fronte di Elizabeth prima di asciugarsi il volto.

Il video è breve, è semplice, ma è pregno di  tutte le emozioni di un amore destinato a durare una vita. Guardando questa intervista traspare il loro amore incredibile, romantico e poetico contrassegnato da due divorzi, il primo il 26 giugno 1974 su richiesta di Liz. I due non si rassegnarono a questo divorzio, si sposarono nuovamente in Botswana il 10 ottobre 1975, ma anche questa volta qualcosa non funzionò, il divorzio definitivo avvenne il 1º agosto 1976.
Richard Burton ha sempre avuto un posto speciale nel cuore di Liz Taylor, nonostante i sette mariti complessivi e i due dopo Burton (John Warner 76-82 e Larry Fortensky 91-96) al momento della morte, il 23 marzo 2011, si è saputo che Liz ha chiesto di riposare accanto al suo vero grande amore, Richard Burton. Di nuovo insieme, stavolta per sempre.

Elizabeth Taylor Richard Burton