Zoo di Rotterdam, giovane orso polare, da sott’acqua, scaraventa una pesante pietra contro due antipatici dietro la lastra di vetro (video)

Il protagonista è il giovane orso polare Vicks. Lo presento in due video: il primo è in versione arrabbiata, con il lancio della pietra; nel secondo video è in versione giocosa, mentre si diverte a dar spettacolo per i bambini.

Due visitatori dello zoo di Rotterdam, sono stati filmati nel momento in cui Vicks, un giovane orso polare, ha quasi frantumato una lastra di vetro della vasca, con una pesante pietra raccolta dal fondale.

I due uomini nel filmato, sono a ridosso della vetrata, osservano l’orso polare durante l’immersione mentre nuota fino a raggiungere il fondo della piscina. Dopo qualche secondo l’orso inizia la risalita, mentre nuota, lascia scivolare sul vetro una pesante pietra prelevata dal fondo della piscina.
I due uomini, mentre l’orso riguadagna frettolosamente il fondo per recuperare la pietra, cercano di vedere l’oggetto finito sul fondale della vasca; visto quanto accaduto, i due “simpaticoni“,  sorridono mentre commentato il “numero dell’orso”.
L’orso dopo qualche metro di risalita, scaraventa violentemente la pietra contro i due uomini (antipatici?) dietro la vetrata. Fortunatamente per i due uomini, la lastra di vetro resiste all’impatto, s’incrina ma non si frantuma.
Vicks, il giovane orso polare, lanciatore di pietre, appena nato è stato adottato dallo zoo.
Lo Zoo di Rotterdam, lo descrive come orso giocoso, nel suo “recinto artico”, diverte il pubblico grande e piccino. Vicks,  si diverte a giocare anche  con le pietre che si trovano sul fondale, probabilmente quando l’ha lanciata stava solo giocando, piuttosto che tentare la fuga dal suo recinto.

L’orso polare Vicks, in versione giocosa

L’orso polare Vicks è nato nello zoo di Rotterdam, nel dicembre 2010, con la sua mamma Olinka, divenne una sorta di celebrità nazionale, i suoi primi mesi di vita sono stati trasmessi giornalmente da una webcam in diretta su internet.

lastra di vetro incrinataorso polare VicksZoo di Rotterdam