YoWindow, il meteo con effetti speciali, sole vento, pioggia, neve, in tempo reale sulla finestra del tuo computer

YoWindow Gives Animated Real Time Weather Reports, you can run YoWindow as an application or set it as your screensaver

If you’d like more out of your weather reports than a simple sunshine icon and the high and low for the day, YoWindow gives you a real time and animated peek into today’s weather and forecast.
Once installed you can run YoWindow as an application or set it as your screensaver.
Instead of just giving you a number-based snapshot of the weather and accompanying forecast, YoWindow gives you real time and projected weather as an animated sequence complete with sunrise and moonrise, clouds, and precipitation.
Many of us like to keep tabs on the latest weather updates. We plan our days and events around the forecasts, we decide our schedules based on how the skies would fare. For this purpose we use various tools, web services, television forecasts and what not.
YoWindow is a weather program that works just like a real window; the real weather of your location being displayed against a landscape.
This software presents weather and forecasts in a totally different manner, using visuals. You can see how the weather is out there, including sunlight conditions, cloudiness, rain situations etc. The software not only displays the weather for today, but can also visualize weather forecast in the form of how it would look at a given time and date.
Why look out your window when YoWindow can show you a pretty weather scene on your screen?

_______________
Italian version
YoWindow, il meteo con effetti speciali, sole vento, pioggia, neve, in tempo reale sulla finestra del tuo computer

YoWindow è un’innovativa applicazione che consente di visualizzare in una finestra virtuale, le condizioni meteo animate in tempo reale.
In genere le applicazioni meteo sono composte di qualche riga di testo con le ultime temperature, la lettura della pressione barometrica e forse una previsione.
YoWindow con il suo display ti dà l’immagine grafica di come sarà il tempo fuori dalla finestra. In ufficio, in qualsiasi luogo dove non ci sono finestre vicino, YoWindow mostra una finestra virtuale che permette di dare un’occhiata sulle condizioni meteo in qualsiasi parte del mondo. YoWindow trasforma i dati meteo in una rappresentazione di grande impatto visivo.
YoWindow  può essere utilizzato:
– online (con alcune limitazioni);
– versione software, pochissime limitazioni, si scarica il programma da installare sul proprio computer. Il software permette di sostituire l’immagine di default con la propria immagine;
– versione completa a pagamento.
La configurazione online di YoWindow (senza necessità di scaricare il programma) è semplice e veloce, al termine si è in grado di vedere sullo schermo le condizioni meteo che si animano sull’immagine virtuale di sfondo di default.

Configurazione widget online:
1. La propria o altre località (dopo aver selezionato la nazione e la città, la finestra del tempo virtuale mostra una scena che rappresenta il tempo nella vostra parte del mondo).
2. La lingua.
3. La dimensione del widget (larghezza e altezza). Il codice può essere prelevato e inserito nel proprio sito/blog.
4. Il formato dell’ora (AM/PM – 24 ore).
5. Unità di misura della temperatura (Fahrenheit – Centigradi – Automatico).
Gli sviluppatori dell’applicazione meteo hanno cercato di creare animazioni virtuali che somigliano molto a quelle reali. E’ possibile vedere sul display come da una finestra reale, le piante che ondeggiano al vento, la neve o la pioggia (in aggiunta nella versione a pagamento è possibile vedere anche situazioni meteo con il dettaglio delle nubi, nebbia, grandine e temporale). In pratica non sarà necessario raggiungere la finestra dell’ufficio o di un appartamento per vedere se fuori piove o nevica.
YoWindow (scaricare il programma qui) si contraddistingue per due caratteristiche, la prima è quella che permette di sostituire l’immagine di sfondo dell’applicazione. La seconda è quella che può essere utilizzato come screensaver.
Inserire la propria immagine, per esempio quella della foto reale della finestra di casa per vederla come sfondo sovrapposto dall’effetto dell’animazione meteo (pioggia, nubi in movimento, ecc.), è semplice, basta andare su -> Località, Immagine paesaggio – Aggiungi).
Lo screensaver può essere attivato da -> Programma, Opzioni, Screensaver, configurare le varie opzioni e -> Applica.
Ora, non importa, dove ti trovi (a casa, al lavoro, su Internet) non resta altro che sbirciare nella finestra virtuale per vedere che tempo che fa.
internetnews googleprogrammi utili
Comments ( 2 )
Add Comment
  • cicabu

    Deve essere carino..tu lo hai provato?
    Ciao Patt..buona settimana..^^

  • Pattinando

    cicabu – si, l'ho provato è perfetto :-), baciotto*