Vontouring l’ultima tendenza della bellezza femminile

Il “vontouring” (abbreviazione di vaginal contouring) è una procedura di chirurgia plastica non invasiva, utilizza uno strumento speciale per il rimodellamento vaginale chiamato Protégé Intima. E’ stato progettato specificamente per un rimodellamento non chirurgico e non invasivo delle piccole e grandi labbra. Il trattamento è indolore, non richiede tempi di convalescenza, aumenta l’elasticità delle grandi e piccole labbra, nell’apertura vaginale stimola le terminazioni nervose, ringiovanisce visibilmente la zona trattata, aumenta la produzione di collagene ed elastina, migliora la soddisfazione sessuale e aumenta la libido.
Il dispositivo Protégé Intima per produrre il riscaldamento intensivo di tutti gli strati di tessuto nella zona trattata utilizza gli effetti di onde di energia a radiofrequenza e ultrasuoni, in questo modo stimola un aumento rilevante della produzione di fibroblasti e la creazione di nuove fibre di collagene ed elastina.

Come funziona?
L’incremento della formazione di collagene ed elastina aumenta la flessibilità delle grandi e piccole labbra. Il riscaldamento intensivo è applicato localmente all’apertura vaginale, migliora il flusso di sangue, stimola le terminazioni nervose, porta a un miglioramento efficace e durevole della soddisfazione sessuale.

E’ doloroso?
Il trattamento è assolutamente non invasivo, quindi la paziente non percepisce alcun disagio. Se state pensando di rimodellare le labbra ma siete preoccupate di subire un trattamento invasivo, Protégé Intima è la soluzione.

A chi è rivolto il trattamento?
• donne in cerca di ringiovanimento vaginale
• donne con disturbi post-parto che influenzano la soddisfazione sessuale
• donne con ipertrofia asimmetrica delle labbra
• donne con cicatrici da episiotomia.

Trattamento disponibile in Europa e Stati Uniti
La procedura è già disponibile in Europa, come riporta un comunicato stampa, la domanda per il trattamento dal 2012 è cresciuta fino al 109%, ora ha fatto la sua comparsa anche negli Stati Uniti: Il Protégé Intima è stato approvato dalla FDA per altri scopi non cosmetici, la procedura è offerta in alcuni centri termali e pratiche dermatologiche. Vontouring è commercializzato come alternativa non chirurgica, è economica rispetto all’intervento sempre più popolare di labioplastica (corregge le imperfezioni di piccole e grandi labbra per migliorarne estetica e comfort).
La labioplastica costoso e controverso procedimento (quello completo costa 5.000 dollari), riduce anche la lunghezza delle labbra, apparentemente rende la vulva più stretta e più compatta; in alternativa un ciclo completo di trattamento di rimodellamento vaginale (vaginal contouring) costa circa 300 dollari.
In conclusione il “vontouring” produce onde radio che riscalda lo strato di collagene all’interno della pelle, scomponendolo e innescando le cellule a produrre nuove fibre di collagene. In sostanza, il dispositivo distrugge il cedevole, vecchio, stanco, collagene, stimolando l’organismo a sostituirlo con quello nuovo, giovane ed elastico.

labioplasticavaginal contouringVontouring