Vita dura per i chikan, in metropolitana, ora è più difficile palpeggiare le ragazze

In Giappone una vasta popolazione di oltre 125 milioni di cittadini è intrappolata dentro i confini di un’isola leggermente più piccola della California.

Il Giappone è una nazione estremamente sovraffollata, luogo ideale per i pervertiti che amano molestare le donne. In Giappone, un uomo che commette un atto del genere (palpeggiamenti, strofinamenti) è noto come un chikan.
I sovraffollati vagoni della metropolitana di Tokyo, capitale giapponese, sono i luoghi preferiti dal chikan per palpare le donne (dato citato da Wikipedia, in un sondaggio del  2001, oltre il 70% delle ragazze liceali di Tokyo, ha detto che almeno una volta è stata molestata in metropolitana).
I chikans il più delle volte agiscono in gruppo confondendosi con la folla: mentre uno di loro prende posizione vicino ad una donna, gli altri, a turno, palpano il suo corpo.
Japan Railways, il più grande operatore della metropolitana in Giappone, all’inizio di quest’anno ha riservato alle sole donne i vagoni della linea di Chuo (la più trafficata del Giappone), passa attraverso Tokyo, tocca la Shinjuku Station, di per sé è la stazione dei treni più trafficata al mondo (purtroppo, prendere i biglietti per questa linea è difficile, le donne più fortunate, viaggiano stipate come sardine).
La metropolitana di Tokyo, per tanto tempo lasciata alla mercé dei pervertiti, ora inizia a vedere qualche intervento da parte delle autorità: tra il 15 e il 21 aprile 2010, oltre 120 agenti della Polizia Nazionale Agency (NPA), sono intervenuti per bonificare il territorio metropolitano di Tokyo. L’operazione ha portato all’arresto di 49 chikans, 77 quelli indagati.
East Japan Railway Co.,
un altro popolare operatore ferroviario giapponese, ha installato telecamere in ciascuno dei suoi vagoni della metropolitana di Tokyo. Il deterrente ha determinato una riduzione del 50% delle azioni moleste.
Daily Yomiuri, il più gran quotidiano giapponese in lingua inglese, ha scritto: ” … Visto il buon risultato delle telecamere, East Japan Railway So, da giugno le installerà su tutti i 30 treni della linea”.

arte culturacronacacuriositàerosesterinews googlesesso
Comments ( 1 )
Add Comment
  • Pattinando

    Dillon Makuski adora indossare i pannolini sporchi … che trova nei bidoni della spazzatura […]