Video musicali, quelli troppo sexy tagliati e censurati

Duran Duran e Queen, T.A.T.U. e Metallica e non solo, figurano tra gli artisti che hanno prodotto in epoche diverse, per calamitare l’attenzione del grande pubblico, video musicali molto sexy. I video musicali, giudicati dalla censura troppo spinti, in alcune sequenze sono stati presi a colpi di forbice per avere il visto e poter essere trasmessi anche se questo intervento preventivo della censura, in alcuni casi non è bastato perché molti Paesi più rigidi di altri, ne hanno di fatto impedito completamente la visione.
Internet, fonte inesauribile di ricerca, offre l’occasione di vedere i video originali, quelli che molti di noi, inconsapevolmente, hanno visto nella  versione censurata.
Video anche datati di artisti famosi, ma è notizia attuale, la censura, ora come allora e come sempre farà, continua a calcare la mano. E’ il caso del video del singolo "Stars Are Blind" della focosa Paris Hilton, ripresa in evoluzioni sulla spiaggia in compagnia di un esuberante ragazzo, Lucas Babin (un suo ex boyfriend). Vdeo giudicato in India troppo spinto per la TV e per questo impedito alla visione.
Ecco i link dei video incriminati e censurati:
Queen: Bicycle Race
Duran Duran: The Chauffeur
T.A.T.U.: Prostye Dvizhen’ya
Metallica: Turn the Page
Tupac: How Do You Want It?
Jadakiss: Knock Yourself Out
Paris Hilton: Stars are Blind (fresco di censura in India)

, , ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

4 thoughts on “Video musicali, quelli troppo sexy tagliati e censurati

  1. La censura non mi è mai piaciuta ma così continua ad andare il mondo e me ne duole!!!!!

    Saluti senza tagli!!!

    PS- il mio blog non dispone più della parola”PUBBLICA” quindi mi dà l’anteprima del post ma poi non capisco come pubblicarlo…..che posso fare????

    Saluti dal troglodita informatico!!!!

  2. the chaffeur dei duran duran video troppo spinto???? mah! direi piuttosto sensuale. bello il vedo, altrettanto bella la canzone.

    patti/nando, ti lascio un casto saluto! ; )

  3. mah..tanto fanno vedere tette e culi dappertutto in Tv e poi censurano i video…..

Lascia un commento