Il tuo desiderio è di andare su Marte? questa è l’occasione buona per farlo. L’Ente Spaziale Europeo (ESA), ricerca sei uomini e sei donne, per sottoporli a addestramento per i futuri viaggi sul pianeta rosso. La missione, una simulazione reale, avrà la durata di 17 mesi (520 giorni), sarà sperimentata dall’Ente Spaziale Europeo, insieme all’Istituto russo, specializzato in problemi biometrici. Durante l’esperimento all’interno di un’area speciale a Mosca, i volontari mangeranno gli stessi alimenti degli astronauti attualmente impegnati in missione sulla stazione spaziale internazionale. I volontari vivranno e lavoreranno in una serie di moduli collegati tra loro. Una volta dentro, con i portelli chiusi, l’unico contatto che avranno con il mondo esterno sarà un collegamento radio, simile a quello reale con ritardo di 40 minuti per ricevere le risposte.
L’obiettivo dell’esperimento è di testare il comportamento degli esseri umani, in circostanze simili a quelle che potrebbero verificarsi in un viaggio su Marte.
La procedura di selezione dei volontari, qui le informazioni per candidarsi, anche se è simile a quella prevista per la selezione degli astronauti dell’ESA, darà più importanza all’enfasi dei candidati, a fattori psicologici, alle capacità di resistenza e idoneità fisica.
Per altre qualità, le lascio alla vostra immaginazione.
Liberamente tradotto da Telegraph
5 thoughts on “Viaggi su Marte, iniziata la selezione per scegliere sei uomini e sei donne per una missione molto speciale su Marte ….”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grazie. Mi candido !!!
Un sorriso candido
Mister X di Comicomix
Peccato, in un’altra vita… spero di vedere gente che saltella realmente su Marte prima del decesso (il mio, dico).
No, non ci tengo affatto: come farei senza i miei gatti?
🙁
ci starei su marte ma solo un giorno! no 520.. un pò troppi x i miei gusti by explorergirl
Stavo giusto pensando di farmi una “breve” vacanza su Marte.
Ti spedisco un baciotto, che ti arriverà fra 40 minuti*