Usa: figlio di Bin Laden ucciso da raid aereo in Pakistan

 US drone ‘killed Osama Bin Laden’s son Sa’ad’

Sa’ad bin Laden, a prominent figure in the murky relationship between Iran and al Qa’eda, was believed to have gone to Pakistan after spending a number of years under house arrest in Iran, US intelligence officials said in January.
A Hellfire missile fired from a US drone aircraft is believed to have killed him sometime this year, NPR said on its website.
Full text
___________
Italian version
Usa: figlio di Bin Laden ucciso da raid aereo in Pakistan
(Reuters) – Il figlio di Osama Bin Laden, Sa’ad, è stato probabilmente ucciso all’inizio di quest’anno da un missile Usa in Pakistan. Lo ha annunciato la U.S National Public Radio, citando fonti dell’intelligence americana.
Sa’ad Bin Laden, figura di rilievo negli oscuri rapporti tra Iran e al Qaeda, secondo quanto riferito dall’intelligence Usa a gennaio, si sarebbe spostato in Pakistan dopo aver speso un certo numero di anni agli arresti domiciliari in Iran.
Un missile, sparato da un aereo militare americano senza pilota, avrebbe ucciso il figlio del leader di al Qaeda nei primi mesi di quest’anno, ha riferito la Npr citando un funzionario Usa antiterrorismo, rimasto anonimo.
L’intelligence Usa è sicura all’"80-85%" della morte di Sa’ad bin Laden, secondo il funzionario, che ha dichiarato anche che il figlio di bin Laden non era così importante da rappresentare egli stesso il bersaglio, ma che si è trovato "nel posto sbagliato al momento sbagliato".
Non si sa se Sa’ad bin Laden fosse vicino al padre al momento della morte.

news googlepolitica estera
Comments ( 1 )
Add Comment
  • gpitalia

    “A lungo andare il pessimista puo’ avere ragione. Ma, fino a quel giorno, l’ottimista fa un viaggio piu’ piacevole” D. Reardon