Uomo si ustiona i piedi dopo aver spruzzato il deodorante ascellare sui calzini e le scarpe (foto)

L’uomo ha subito il congelamento ai piedi sudati dopo aver spruzzato il deodorante sui calzini e dentro le scarpe.
I chirurghi plastici sono intervenuti su un uomo scozzese che ha subìto orribili ustioni per congelamento ai piedi causato da una bomboletta di deodorante ascellare.
La vittima, un uomo di quarantatré anni, prima di andare a fare shopping nella sua città natale di Dundee aveva spruzzato enormi quantità di deodorante sui piedi sudati, le calze e le scarpe. In poche ore ha avvertito un terribile dolore, quando ha guardato i piedi è rimasto inorridito nel vederli macerati da profonde ustioni.

Uso corretto del deodorante
Il deodorante quando è spruzzato sulla pelle si raffredda molto rapidamente da 25C a -15C. Spruzzato brevemente sulla pelle all’aria aperta, non crea problema, può causare lesioni simili a congelamento profondo dopo essere rimasto a contatto con la pelle per un lungo periodo.
La vittima del deodorante dopo il ricovero al Ninewells Hospital è stata curata da un team guidato dal chirurgo plastico Stuart Waterson. Intervistato, ha detto:
«Ho inviato i dettagli del caso a una rivista medica, auspico che servirà da monito. I pericoli associati all’uso del deodorante per molte persone non sono noti, forse è il caso di far mettere bene in vista l’avviso di evitare di impregnare i tessuti a contatto con la pelle con la chimica dei deodoranti».