UL lancia il primo laboratorio in Germania per l’attività di testing delle emissioni dei prodotti

La nuova struttura aiuterà i produttori europei a ottenere la conformità con i requisiti sulle emissioni dei prodotti in ambito LEED® – offrendo un accesso globale ai mercati dove è richiesta la sostenibilità ambientale.

COLONIA-MUELHEIM, Germania, 23 aprile 2013 /PRNewswire/ — UL (Underwriters Laboratories), uno dei leader mondiali nel settore delle prove di conformità e dei servizi di certificazione, ha oggi annunciato l’inaugurazione di un nuovo laboratorio per il test delle emissioni dei prodotti a Colonia-Muelheim, in Germania. Il laboratorio va ad ampliare le capacità e l’attività di testing di UL Environment, permettendo ai produttori europei di ottenere la Certificazione GREENGUARD di UL Environment, e di qualificare i prodotti per l’utilizzo nei progetti LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design).

Il nuovo laboratorio, insieme all’acquisizione di Eco-Institut nel 2012, offre ai produttori europei un unico partner locale per i test del contenuto chimico, delle emissioni chimiche e degli odori, richiesti per l’accesso ai mercati europei, asiatici e nordamericani. Il nuovo laboratorio di 500m3 si trova in una fabbrica ristrutturata e rimodernata, un esempio di architettura industriale storica con un’infrastruttura pubblica ben supportata. Esso dispone di camere in acciaio inox di diverse dimensioni, in grado di ospitare tutto, da piccoli campioni di materiali usati nei prodotti a un’intera stanza di mobilio, con test su larga scala della tappezzeria per la certificazione Blue Angel.

Le camere in acciaio inossidabile sono necessarie per effettuare attività di testing specializzata per la Certificazione GREENGUARD, test sulle emissioni secondo i protocolli BIFMA, e per soddisfare i requisiti della notissima specifica California 01350. Adesso, UL offre accesso alle tecnologie per il controllo qualità di vetro e acciaio inossidabile, con camere in acciaio inossidabile di grandi dimensioni, garantendo la conformità ai requisiti di qualità dell’aria interna.

“Nel corso dell’ultimo decennio, ci si è preoccupati sempre più della qualità dell’aria degli ambienti interni, e in tutto il mondo è aumentata l’esigenza di creare ambienti sani in cui vivere e lavorare,” afferma Gitte Schjotz, Presidente e SVP, UL Europa e America Latina . UL è orgogliosa di aiutare i produttori a creare prodotti più sani, in conformità con gli standard di riferimento per le emissioni e per la leadership a livello globale. Tramite la nostra vasta attività di testing e certificazione, aiutiamo i nostri clienti ad accedere ai mercati globali.”

Questo nuovo laboratorio UL rappresenta un’opportunità significativa per i produttori europei di arredamento, finiture, materiali per l’edilizia e prodotti di elettronica, che ora hanno la possibilità di testare i loro prodotti presso un laboratorio locale in Germania, di ottenere la Certificazione GREENGUARD e dimostrare come i loro prodotti aiutino ad ottenere crediti LEED. Tutto ciò accresce la loro possibilità di essere selezionati per i progetti in ambito LEED istituiti con successo in 135 paesi.

Per una visita del nuovo laboratorio e per poter parlare con un esperto di emissioni dei prodotti, visitare il sito UL Environment presso la fiera interzum 2013 di Colonia, dal 13 al 16 maggio 2013 – Boulevard B072.

Informazioni su UL ECO-INSTITUT
UL ECO-INSTITUT è stato acquisito da UL Environment nel maggio 2012. L’istituto, che quest’anno celebra 25 anni di servizio e qualità eccellenti, è uno dei leader mondiali nell’attività di testing delle emissioni dei prodotti. Per maggiori informazioni su UL ECO-INSTITUT , visitare il sito eco-institut.de.

Informazioni su UL Environment
UL Environment è impegnata nel miglioramento della sostenibilità globale, della salute ambientale e della sicurezza tramite il supporto allo sviluppo di prodotti, servizi e organizzazioni ecocompatibili. L’organizzazione aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e consente agli acquirenti, agli specificatori, ai dettaglianti, agli enti governativi e ai consumatori di accedere a dei prodotti assolutamente affidabili. Per maggiori informazioni, visitare il sito ul.com/environment.

Informazioni su UL
UL è un’organizzazione globale leader nell’ambito della scienza della sicurezza, con oltre 118 anni di storia ed esperienza. Opera attraverso più di 10.000 professionisti in tutto il mondo, contribuendo alla continua evoluzione del concetto di sicurezza attraverso 5 distinte aree di attività – Product Safety, Environment, Life & Health, Verification Services and Knowledge Services. Per maggiori informazioni, visitare il sito ul.com.

SOURCE UL Environment

RELATED LINKS
http://www.eco-institut.de/
http://www.ul.com/environment/
http://www.ul.com/

This article, UL lancia il primo laboratorio in Germania per l’attività di testing delle emissioni dei prodotti, is syndicated from PR Newswire and is posted here with permission.

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento