Su twitter impazza la caccia al tesoro, qualcuno regala banconote che nasconde in città

Un anonimo utente di Twitter a San Francisco ha iniziato a nascondere banconote intorno alla città, postando le immagini della loro posizione per aiutare le persone a trovarle.
Il primo tweet – una foto di un orto – è apparso lo scorso venerdì, da allora sono state pubblicate altre immagini di luoghi anche famosi come il Golden Gate Bridge e il Palazzo delle belle arti dove sono stati nascosti i dollari (sotto i vasi delle piante, panchine, parchimetri, ecc.)
Ogni nuovo messaggio spinge le persone a cercare i soldi, di solito circa 100 dollari. L’account twitter dell’anonimo utente indicato come @HiddenCash dopo soli cinque giorni ha più di 120.000 seguaci, dopo che si è diffusa la notizia del gioco, le persone che individuano i soldi trovano un biglietto con l’invito a postare su Twitter le loro foto mentre stringono i soldi vicino al luogo del ritrovamento (in foto il twitter di Forrest Hanson – clicca l’immagine per vedere altri utenti che hanno trovato i dollari).

Forrest Hanson caccia al tesoro su twitter
Forrest Hanson residente a San Francisco intervistato da BBC Newsday ha detto:
«Ho trovato i soldi nel posto giusto dopo la pubblicazione di una nuova immagine con l’indicazione del ponte, una recinzione e un’aiuola. Io e il mio amico abbiamo preso la macchina e siamo andati a Baker Beach, appena a ovest del Golden Gate Bridge.
Abbiamo deciso di restituire il gesto di buona volontà, il denaro l’abbiamo offerto a due famiglie che avevano figli. Abbiamo pensato che per noi è già un buon momento, così abbiamo dato via i soldi».
La persona dietro l’iniziativa ha fatto fortuna nel mercato immobiliare. Intervistato in forma anonima da People Magazine ha detto:
«Il progetto è un esperimento sociale anonimo per far del bene. Non c’è niente di sbagliato fare beneficienza in denaro in modo tradizionale, io voglio donare in modo più giocoso. Voglio che si espanda in altre città. Voglio che  diventi un movimento».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento