Ecco Triton il piccolo dispositivo che permette di respirare sott’acqua (video)

L’affascinante campagna Indiegogo promette di fornire Triton il primo dispositivo di “branchia artificiale” del mondo, permetterebbe agli appassionati d’immersioni di rimanere sott’acqua per 45 minuti a una profondità di 5 metri, per nuotare tra pesci tropicali, ammirare coralli esotici, sperimentare la serena bellezza della vita marina senza dover riemergere per respirare l’aria.
Triton non ha bisogno di essere utilizzato con attrezzature pesanti, non necessita di complesse procedure di sicurezza o di addestramento. E’ facile da usare, è poco più di un boccaglio, delicatamente addentato, permette di respirare normalmente sott’acqua con un senso di libertà subacquea che non era disponibile fino ad ora. Provate a immaginare di esplorare acque cristalline, accanto a pesci tropicali, senza apparecchiature ingombranti o di dover risalire in superficie per respirare l’aria.

Specifiche tecniche
– lunghezza totale 29 cm;
– larghezza totale 12 cm.

Funzionalità di base
Le “branchie artificiali” ai lati sono realizzate con membrana artificiale microporosa tipo Hollow Fiber, è una tecnologia pionieristica, blocca le molecole d’acqua, permette il passaggio dell’ossigeno.
Triton è alimentato da una batteria modificata agli ioni di litio, permette di nuotare sott’acqua per 45 minuti. Il micro compressore modificato può estrarre abbastanza ossigeno per un essere umano per respirare comodamente sott’acqua.

Prezzi
Jeabyun Yeon (fondatore e designer), Saeed Khademi (co-fondatore e CEO) e John Khademi (Marketing Director & relazioni client), hanno fissato il prezzo al dettaglio, su Indiegogo hanno scritto:
«Il prezzo di Triton sarà di 299 dollari, è il prezzo migliore che possiamo offrire, senza mettere in pericolo i nostri rigorosi requisiti di qualità. Il nostro obiettivo della campagna Indiegogo è quello di iniziare da dicembre 2016 a consegnare il nostro primo Triton.
La produzione di alta qualità come sempre, aiuta a mantenere il basso prezzo di vendita al dettaglio. E con l’aiuto di voi, sostenitori, questo può essere realizzato».

Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento