TravelByDrone, su Google Maps bellissime riprese aeree con i drone di località di tutto il mondo

TravelByDrone è stato lanciato due mesi fa da Jan Hiersemenzel un appassionato di drone per creare una risorsa per i viaggiatori in poltrona che vogliono vedere il mondo da una nuova prospettiva.
TravelByDrone è un sito unico per i video drone di alta qualità, gli appassionati si stanno diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo, il repertorio delle immagini è vasto, è possibile vedere paesaggi urbani, campagne, città, vulcani. Il sito per la grande raccolta di video drone (riceve circa duecento video il giorno) è avviato a diventare qualcosa simile a YouTube.
TravelByDrone (vedi) monitorizza il contributo di propri utenti (i video più recenti sono indicati nella parte destra) e, secondo la qualità, li riporta su Google Maps indicando la località.

TravelByDrone
Jan Hiersemenzel è ossessionato con tutte le cose che riguarda i drone. Ha lavorato per oltre un anno con i drone per la videografia aerea, ha realizzato centinaia di video con il DJI Phantom Vision tra i suoi preferiti. Ha detto:
«Mi ricordo quando è stata lanciata Street View. Ero ossessionato come i miei amici. Volevo vedere tutto il mondo, viaggiare in nuovi posti. Ho pensato ok, possiamo farlo con i droni (vedi video – Roma).

Personalmente trascorro molte ore a vedere i video inviati dagli utenti, spettacolare quello di un ragazzo che ha fatto volare il suo drone quasi dritto in un vulcano in eruzione. Tutto ciò che è correlato a video militari, è automaticamente escluso, così come i video prettamente pubblicitari o di bassa qualità. Ci sono tanti video in alcune località della mappa, in altre una totale mancanza, come la Corea del Nord, dove YouTube è vietata.
Molti parchi nazionali sono già sul sito, è difficile aggiungere altri video perché molte autorità stanno cercando di vietare le riprese. Recentemente un drone ha scoperto alcune antiche incisioni rupestri nel sud dell’Utah. I petroglifi non possono essere visti da escursionisti a terra.
TravelByDrone è solo un sito web, non c’è nessun finanziamento ad eccezione di un banner pubblicitario e, talvolta, il sito è piuttosto lento. Io e il mio team stiamo lavorando su alcune applicazioni e altri aggiornamenti per renderlo migliore. Il sito riceve circa sessantamila visite il giornoda tutto il mondo».

, ,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento