Trasfusione di sangue del cane ha salvato la vita del gatto (video)

Il cane può essere il migliore amico dell’uomo, un Labrador nella città di Tauranga in Nuova Zelanda per l’acerrimo nemico ha fatto un sacrificio più grande. Macy il cane con la donazione del sangue ha salvato la vita di Rory il gatto.
Kim Edwards proprietaria del gatto ha detto:
«Rory ora sta bene, tre settimane fa dopo aver mangiato veleno per topi, stava morendo, aveva urgente bisogno di sangue. Era venerdì sera non c’era tempo per trovare il sangue, tantomeno far controllare il suo gruppo sanguigno perché nessun laboratorio era aperto».
La veterinaria Kate Heller, racconta:
“Ho chiesto un consiglio, mi è stato detto di provare con il sangue del cane. Io non avevo mai sentito parlare o letto qualcosa del genere, non l’ho visto riportato in alcun libro di testo. Il gatto Rory aveva urgentemente bisogno di un donatore.
La signora Kim Edwards ha telefonato a Michelle Whitemore, una sua amica del Club del Libro, proprietaria del cane Macy. Michelle Whitemore non aveva sentito niente di simile, ha pensato che l’amica stesse scherzando.
Rory aveva disperatamente bisogno del labrador Macy. Il cane quando è arrivato ha donato 120 ml di sangue, nel giro di un ora il gatto Rory è stato salvato.
E’ stata una di quelle situazioni di estrema emergenza, il gatto senza questa provvidenziale trasfusione sarebbe morto».

Trasfusione di sangue tra cani e gatti, solo in caso di emergenza
Può sembrare stravagante, ma è scienza. I gatti non hanno anticorpi che rigettano il sangue dei cani, quindi una trasfusione può essere sufficiente per il gatto per rigenerare i propri globuli rossi del sangue.
Attenzione, la trasfusione può essere fatta solo una volta perché una seconda dose di sangue del cane, ucciderà il gatto.
La signora Kim Edwards, in conclusione ha detto:
«Rory dopo la trasfusione con il sangue del suo amico Macy sta bene, non esce a recuperare il giornale, non fa la pipì sui pali della luce, non abbaia. E’ proprio il gatto normale che abbiamo sempre avuto, amichevole e giocoso» (video).

canigattitrasfusione sangue