Ecco Touch Surgery l’applicazione che ti permette di operare come un chirurgo

Touch surgery appMigliaia di pazienti prima di andare sotto i ferri giocano a fare il dottore grazie a una nuova applicazione che consente loro di diventare un chirurgo virtuale.
L’applicazione Touch Surgery (Tocco Chirurgico), è stato progettata per aiutare i giovani chirurghi a perfezionare le proprie competenze, ma è diventata un grande successo con i pazienti, ansiosi di vedere cosa accadrà a loro durante la sostituzione o la riparazione del tendine del ginocchio, o altri interventi, in gran numero ha iniziato a utilizzare l’app.
Touch Surgery app consente agli utenti, medici qualificati o meno, a eseguire ogni fase di un’operazione facendo incisioni virtuali sul proprio cellulare o tablet utilizzando la computer grafica realistica di Hollywood CGI animators.
Jean Nehme qualificato chirurgo plastico, co-fondatore dell’applicazione Touch Surgery ha detto:
«Sono rimasto sconvolto nel sapere che su 180.000 utenti, 40.000 pazienti in tutto il mondo hanno scaricato l’app. E’ molto difficile per un chirurgo descrivere la procedura che applica in un intervento. I pazienti vogliono conoscere i dettagli e i rischi, di conseguenza utilizzano l’app per scoprire cosa sta per accadere nella loro operazione».
Barrett Veldsman direttore di Blu Crayon (è un’agenzia creativa comprende specialisti in cinematografia, fotografia, riprese aeree con un Helicam o drone, 3D, SFX e animazione), ha utilizzato l’applicazione prima di un intervento chirurgico alla cistifellea ha detto:
«L’app ti permette di vedere ciò che accadrà in ogni fase della procedura, l’intervento te lo fa apparire semplice, ti senti rilassato».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento