Tokyo, adorabili pinguini accompagnano i visitatori all’Acquario (video)

The Sunshine Aquarium a Tokyo è difficile da individuare, soprattutto per le tante distrazioni che possono incontrare i visitatori.
HAKUHODO Tokyo in una mossa geniale che unisce l’istinto umano con la nuova tecnologia, ha inventato un’app che permette di seguire i pinguini per arrivare all’acquario. Si tratta di un GPS per il cellulare con tecnologia motion capture (il software per l’animazione 3D, la biomeccanica, la realtà virtuale, computer vision, d’ingegneria e altro), cattura l’ambiente circostante, ha aggiunto gli adorabili pinguini che camminano lungo il percorso con il loro caratteristico movimento ondeggiato.
Gli sviluppatori di HAKUHODO per quest’app hanno vinto la medaglia d’argento al Festival di Cannes Lions International della Creatività – uno dei più prestigiosi premi di marketing in tutto il mondo.
Gli utenti devono solo seguire i movimenti dei pinguini sui loro cellulari. I pinguini GPS camminano esattamente come i pinguini reali, rendono il tragitto divertente e pieno di sorrisi.

HAKUHODO Tokyo ha riferito:
«Le visite all’Acquario di Tokyo rispetto al mese precedente sono aumentate del 152%. Le persone che hanno scaricato l’app hanno trascorso in media più di 9 minuti alla volta a giocare con essa. Oltre il 32% degli utenti ha aperto l’app più di 7 volte e il 93% di utenti l’hanno consigliata agli amici / famiglie.
I pinguini non portano solo le persone all’Acquario di Tokyo, hanno portato anche i sorrisi».

,
Avatar photo

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

Lascia un commento