Toccata e fuga della meravigliosa Taimane Gardner, con il suo ukulele mette alle corde anche J.B. Bach (video)

Taimane Gardner ha iniziato a suonare l’ukulele a cinque anni. Il suo nome significa “diamante”, lei è un vero gioiello, frizzante e raro. 


Taimane è nata e cresciuta alle Hawaii. E’ stata scoperta da Don Ho (il più gran musicista hawaiano degli ultimi 50 anni), all’età di dodici anni, quando si esibiva per le strade di Waikiki per raccogliere denaro per i poveri,
Taimane con il leggendario Don Ho, per la gioia dei suoi numerosi fan, si è esibita in tutto l‘Hawaii, a Las Vegas e in Giappone.
Roy Sakuma, direttore del Roy Sakuma Productions, dove Taimane ha studiato l’ukulele, ha dichiarato: “Sono molto impressionato dal suo talento, la sua applicazione per imparare tutti i diversi stili della musica. E’davvero sulla strada giusta. Ha personalità e presenza scenica”.
Taimane Gardner, ha una sorellina di otto anni, ogni venerdì si esibiscono sulla spiaggia di fronte al Pacific Hotel su Kalakaua Avenue.
Taimane Gardner, ha sedici anni, ha affascinato i passanti in questo posto da, quando aveva 10 anni. Ha detto:
“L’anno prossimo, inizierò a viaggiare per il mondo, mi piacerebbe condividere la mia musica, arrivare a più persone per dimostrare che l’ukulele non è solo uno strumento tradizionale per la musica hawaiana, ma è anche uno strumento straordinario per ogni tipo di musica”.

, , , , , ,
Pino Silvestri

About Pino Silvestri

Pino Silvestri, blogger per diletto, fondatore, autore di Virtualblognews, presente su Facebook e Twitter.
View all posts by Pino Silvestri →

3 thoughts on “Toccata e fuga della meravigliosa Taimane Gardner, con il suo ukulele mette alle corde anche J.B. Bach (video)

Lascia un commento